WEBINAR

Iperconvergenza: quali soluzioni per la tua azienda

 

Una delle problematiche che le aziende si trovano ad affrontare è la continua crescita dello spazio disco, quindi la necessità di gestire e archiviare dei dati sempre più ampi in termini di volume. Basti pensare che negli ultimi tempi, si è registrato un aumento dello spazio richiesto del 40% ogni anno.

 
Ma quali sono le altre problematiche che le aziende incontrano all’interno dei loro ambienti IT? E quali le soluzioni?

 
L’adozione di un’architettura iperconvergente è una risposta determinante per le imprese che ambiscono a realizzare un’infrastruttura che sia orientata al cloud, ma anche economica e scalabile, senza dover rinunciare alle prestazioni, all’affidabilità ed alla disponibilità.

Si tratta di un approccio che fornisce un ambiente virtualizzato completo, che non chiede all’utente una conoscenza tecnica o un impegno a livello di configurazione. L’infrastruttura IT, infatti, viene incentrata su di un’architettura software in cui convergono insieme risorse di calcolo, memorizzazione, networking e virtualizzazione.

Insieme a Stefano Risatti abbiamo analizzato nel dettaglio tre soluzioni presenti nel mercato dell’iperconvergenza: Nutanix, DataCore e Atlantis USX. Ognuna di queste presenta delle caratteristiche specifiche che vanno a sposarsi con le più differenti esigenze del cliente: dalla necessità di flessibilità nello spostamento delle VM e dei carichi di lavoro, al bisogno di implementazione graduale, fino alla richiesta di una migliore performance.

Per capire quali soluzioni iperconvergenti fanno al caso vostro, guardate il nostro webinar dedicato a questo tema.

 

Ecco il video!

 

Siete interessati ad approfondire le soluzioni iperconvergenti analizzate? I nostri consulenti sono a vostra disposizione!

Contattaci

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Host Milano: ci saremo anche noi!

Tutte le novità

Cos’è HOST? È per noi il terzo anno che partecipiamo ad Host Milano, la fiera più rappresentativa e importante del settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO, hotellerie, da 41 edizioni. 2.165 espositori raggruppati in 3 macro-aree (Ristorazione Professionale; Caffè-Tea, Bar-Macchine per caffè; Arredo e Tavola): con questi numeri Host si conferma una manifestazione trasversale che mette […]

Referenze