WEBINAR

Iperconvergenza e vdi: l’ottimizzazione delle infrastrutture e i benefici per l’IT

 

L’iperconvergenza è il tormentone IT più recente. Ma cosa significa esttamente?
Significa semplificare la gestione delle infrastrutture attraverso l’integrazione di componenti hardware e software. L’iperconvergenza rappresenta l’ultima frontiera degli approcci convergenti e permette di creare datacenter completi e scalabili in qualità di calcolo e spazio di archiviazione.
Una tecnologia “tutto in uno” che consente di concentrare, in un unico sistema fisico semplice e sicuro, business continuity, disaster recovery, cloud computing, e data acceleration.

 

Cosa potete fare quindi per consolidare tutti i vostri componenti aziendali in un’unica piattaforma, gestita centralmente? E quali sono le soluzioni più adatte alle vostre esigenze?

 

Per trovare risposta a questa domanda guardate il nostro webinar dedicato al mondo iperconvergente e alla VDI!

Il nostro consulente tecnico Stefano Risatti ripercorre le tappe evolutive dell’iperconvergenza evidenziandone caratteristiche, requisiti tecnici e vantaggi, e ci propone un confronto tra due soluzioni leader del settore come Nutanix e Simplivity.

Segue poi l’intervento di Luigi Semente di Citrix che spiega perché e in che modo l’iperconvergenza diventa la piattaforma più efficiente per la virtualizzazione dei desktop.

 

Ecco il video!

 

Se volete approfondire i temi dell’iperconvergenza e VDI o conoscere anche le altre soluzioni presenti nel mercato, contattateci! I nostri consulenti sapranno rispondere prontamente alle vostre richieste.

Contattaci

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

GUERRA TECNOLOGICA MONDIALE: CRIMINALI MENTALI

Tutte le novità

GUERRA TECNOLOGICA MONDIALE: CRIMINALI MENTALI Se fossimo in guerra dovremmo portare le nostre difese a DEFCON 1 perché gli attacchi informatici sono drasticamente aumentati e dobbiamo difenderci: da molti anni gli sforzi per aumentare le difese delle nostre reti informatiche sono stati concentrati su apparati e software che avevano l’unico scopo di difendere le infrastrutture […]

Referenze