WEBINAR

Episodio 1. Chi ci salverà dagli hacker? A tu per tu con un ex pirata informatico.

Nel mondo digitale in cui viviamo, ogni tipo di informazione è diventata molto facile da trasmettere, copiare, eliminare, e modificare: per questo in azienda non sempre sappiamo chi maneggia i nostri dati, né se la nostra infrastruttura sia ben protetta come crediamo.

Persino uno strumento apparentemente innocuo come uno smartphone o un tablet, sempre connesso a posta elettronica, social, wifi ecc. se non gestito secondo criteri di sicurezza, può aprire spiragli per una possibile intromissione nei sistemi personali e aziendali.

Nel webinar dell’8 marzo, primo di 3 episodi, abbiamo visto come proteggere bene le infrastrutture IT per non consegnarle nelle mani di “malintenzionati” informatici. E chi poteva insegnarcelo meglio di un ex hacker oggi dalla parte delle aziende? Con la dimostrazione diretta di Athos Cauchioli abbiamo sperimentato la facilità con cui gli hacker accedono a database aziendali attraverso sistemi che noi utilizziamo tutti i giorni.

Per capire se e quanto la nostra infrastruttura necessiti di protezione, il primo passo da compiere consiste nel fare un’analisi, perché analisi vuol dire conoscenza, azione e prevenzione.

 

Comincia il viaggio di 3 tappe all’insegna della sicurezza IT.

Guarda il webinar!

 

Abbiamo creato tre tipologie di analisi dalla diversa profondità per chiunque voglia intraprendere questo percorso e rinforzare la propria infrastruttura. Avete bisogno di una consulenza?

Contattaci

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Host Milano: ci saremo anche noi!

Tutte le novità

Cos’è HOST? È per noi il terzo anno che partecipiamo ad Host Milano, la fiera più rappresentativa e importante del settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO, hotellerie, da 41 edizioni. 2.165 espositori raggruppati in 3 macro-aree (Ristorazione Professionale; Caffè-Tea, Bar-Macchine per caffè; Arredo e Tavola): con questi numeri Host si conferma una manifestazione trasversale che mette […]

Referenze