WEBINAR

Episodio 2. Chi ci salverà dagli hacker? Attacchi Man In The Middle.

Nel 2° episodio del nostro ciclo di webinar dedicati alla sicurezza IT parliamo di Man In The Middle: una tecnica criminale poco conosciuta e dalle conseguenze devastanti.

Come funziona?

Il criminale informatico o il tool malevolo da questo progettato si inserisce nelle comunicazioni tra il server della vittima e il router a cui è collegato, con l’obiettivo di raccogliere tutte le informazioni che vengono scambiate e utilizzarle a scopi malevoli.

I dati di accesso agli account aziendali, con tanto di user e password specifiche, diventano visibili al criminale che può così camuffarsi e intrufolarsi nelle conversazioni o azioni della vittima.

Le conseguenze possono essere rovinose per le aziende: bonifici milionari inviati a terze parti sconosciute, banche dati hackerate e contese legali in cui affrontare, anche come vittime, delle responsabilità.

Consentire la perpetrazione di un attacco informatico attraverso  le proprie infrastrutture informatiche significa, infatti, doverne rispondere amministrativamente e penalmente.

Ma per quali casi specifici?

Vediamolo insieme nel webinar, dove l’ex hacker Athos Cauchioli e l’avvocato penalista Giulia Tebaldi ci spiegano come funziona un Attacco Man In The Middle e come tutelare le aziende vittime dai rischi legali connessi.

 

Per guardare il webinar:

Prevenire un attacco informatico è possibile ma solo dopo un’attenta analisi dei sistemi in uso. Richiedete un approfondimento e verificheremo assieme ad Athos lo stato di protezione dell’infrastruttura aziendale.

Scriveteci, il primo incontro è gratuito!

Contattaci

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Host Milano: ci saremo anche noi!

Tutte le novità

Cos’è HOST? È per noi il terzo anno che partecipiamo ad Host Milano, la fiera più rappresentativa e importante del settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO, hotellerie, da 41 edizioni. 2.165 espositori raggruppati in 3 macro-aree (Ristorazione Professionale; Caffè-Tea, Bar-Macchine per caffè; Arredo e Tavola): con questi numeri Host si conferma una manifestazione trasversale che mette […]

Referenze