La soluzione per il governo dell’azienda

Freeway® Management Control è l’applicativo che raccoglie, elabora e memorizza le informazioni utili per una corretta gestione aziendale. È un valido strumento di contabilità direzionale che supporta la Direzione nelle decisioni.

Grazie a Freeway® Management Control si possono applicare i principi del controllo di gestione senza dover ricorrere ad una formazione specialistica: il software, infatti, semplifica la gestione dei processi aiutando gli utenti con compiti di responsabilità a raggiungere gli obiettivi posti.
L’applicativo è indicato per una grande varietà di aziende, poiché capace di adattarsi a diversi gradi di complessità.
 

Le funzionalità principali

  • Gestione tradizionale o tramite analisi ABC (Activity Based Costing)
  • Aggancio con contabilità generale e vari processi aziendali
  • Imputazione dei costi/ricavi su destinazione di vario tipo attraverso la gestione degli oggetti di calcolo
  • Ripartizione dei costi/ricavi gestita dai Percorsi di Ripartizione che consentono di definire le destinazioni e permettono di effettuare ripartizioni parallele di uno stesso valore
  • Importazione dei dati da soluzioni gestionali o dipartimentali esterne sulla base di file standard come XML, CSV, ecc.
  • Gestione del budget integrata nel sistema
  • Consuntivazione e analisi degli scostamenti attraverso reportistiche specifiche

 

Cosa cambia in azienda

FMC (Freeway® Management Control) permette la creazione di un modello di controlling personalizzato in base alle proprie esigenze, in grado di evidenziare il livello di efficienza ed efficacia di ciascuna combinazione/area analizzata.

Attraverso FMC è possibile infatti consultare i diversi movimenti gestionali, ottenere un bilancio per destinazione (ad esempio un conto economico gestionale per linea di prodotto), creare un piano dei conti di analitica.

Dopo una fase di analisi si procede configurando l’intero modello, identificando le diverse tipologie di oggetti di calcolo, i vari driver di ripartizione, i ribaltamenti, i percorsi di ripartizione, le eventuali procedure per l’importazione dei dati e misure. Il Controller, incaricato di assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati nelle aree coinvolte, a questo punto potrà effettuare valutazioni, monitorare ed elaborare report direzionali con tempestività e con la massima sicurezza del dato, a supporto delle decisioni aziendali.

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Finanziamenti
per l’industria 4.0

Tutte le novità

Dal 29 al 31 ottobre presenteremo al MECSPE di Parma la suite integrata per la produzione 4.0. La nostra soluzione, completa di software ERP, MRP, APS, MES, presenta i requisiti per poter accedere al bando del credito di imposta. A cosa serve? Il bando è stato emesso per supportare le imprese che investono in beni […]

Referenze