Tableau Software per comprendere, monitorare e prevedere
Tableau software è la soluzione di business intelligence che mette insieme avanzate funzionalità di analisi di dati per aiutare la vostra azienda a conoscere, interpretare e valutare i dati storici, prendere decisioni più consapevoli e migliorare i risultati futuri.
Particolarmente utile come strumento di analisi e controllo aziendale e nella gestione delle strategie e delle prestazioni finanziarie aziendali.
Tableau è una piattaforma di analisi dei dati end-to-end potente, sicura e flessibile, capace di supportare solide analisi partendo da un’adozione rapida e scalabile che si adatta all’azienda. La soluzione può essere distribuita ovunque, su Windows o Linux, in locale, su cloud pubblico, o come SaaS e si adatta in base alla velocità del proprio business.
Le funzionalità principali
- Interazione: Utilizzo dei dati attraverso browser, computer fisso, dispositivo mobile o integrandoli in qualsiasi applicazione.
- Collaborazione: Condivisione delle dashboard in tutta sicurezza.
- Analisi: Approfondimenti efficaci con analisi avanzate, calcoli e statistiche e un’interfaccia grafica facilmente fruibile.
- Esplorazione dei contenuti: Organizzazione delle risorse per progetto e suggerimento dei dati pertinenti.
- Governance: Gestione e semplificazione nell’uso dei dati con origini centralizzate, certificazione dell’origine dei dati, autorizzazioni a livello di riga e analisi dell’utilizzo.
- Preparazione dei dati: Modellazione automatica dei dati.
- Accesso ai dati: Collegamento ai dati in locale o sul cloud
Perché scegliere Tableau Software
La piattaforma Tableau nasce per permettere la visibilità e il controllo di cui l’azienda ha bisogno, tutto attraverso una facile gestione di contenuti, utenti, licenze e performance del server direttamente da Tableau o da altri strumenti aziendali di monitoraggio standard.
A livello di sicurezza, vengono forniti i giusti accessi agli utenti autorizzati per una gestione semplice e sicura dei dati, con la garanzia di alta disponibilità, failover solido, ripristino d’emergenza rapido e la possibilità di scegliere gli SLA più adatti all’azienda.