Mitigazione del rischio e azioni correttive

Il servizio comprende, non solo il monitoraggio, ma anche la prevenzione e l’intervento risolutivo in caso di necessità.

Controlliamo i vostri sistemi IT per prevedere e far fronte alla possibili minacce: lo scopo è quello di mitigare il rischio ed evitare che le potenziali problematiche si aggravino.

In caso di malfunzionamento del sistema, effettuiamo una manutenzione correttiva ed adeguativa (MAC), ovvero identifichiamo il problema e la relativa causa con l’obiettivo di trovare una soluzione, in un primo tempo anche temporanea, in modo tale che il business aziendale non ne risulti mai compromesso.

Possiamo gestire la prevenzione e correzione per qualsiasi area e componente infrastrutturale, con la garanzia che avrete un sistema sempre aggiornato e funzionante.

Il servizio di Prevenzione e Correzione comprende gli interventi di:

  •  serviceDesk (accoglienza, gestione e coordinamento richieste);
  • qualificazione e implementazioni correttive delle anomalie ai sistemi hardware e software selezionati (da remoto e onsite);
  • identificazione, pianificazione e implementazione delle attività preventive necessarie al mantenimento della sicurezza e affidabilità dei sistemi selezionati (da remoto e onsite);
  • misurazione e reportistica verso il cliente.

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

GDPR: chi ben comincia è a metà dell’opera!

Tutte le novità

State trascurando l’argomento GDPR o avete appena iniziato a porgli attenzione? Allora questo articolo fa al caso vostro… Molte aziende, nonostante l’importanza, non sanno ancora cosa sia il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy o, se lo sanno, non stanno facendo nulla per adeguarsi. Si sa, la materia è complicata e la prima domanda che nasce […]

Referenze