I nostri servizi datacenter sono erogati sulla base del modello ITIL, l’insieme delle best practice che garantiscono servizi IT di qualità. Ad esempio, ogni richiesta di cambiamento, che può arrivare dal NOC o dal vostro IT, deve essere correttamente valutata e approvata da comitati di controllo, con competenze in ambito security e availability. Tutto questo a garanzia di cambiamenti opportunamente implementati.
Remote backup
La tutela dei dati non deve essere vista solo come un obbligo normativo, ma come un’opportunità per il vantaggio competitivo. Non serve un disastro ambientale, è sufficiente un guasto, un furto, la perdita di un dispositivo per mettere a rischio integrità e disponibilità delle informazioni.
Il backup remoto dei server in azienda e in un datacenter esterno allontana i dati dai pericoli e permette risparmi nell’acquisto e nella manutenzione dei sistemi di backup.
Con un costante controllo sul corretto funzionamento delle tecnologie di cloud backup, vi garantiamo sicurezza dei dati aziendali e quindi la tutela del know-how.
Hosting
Con il cloud computing e l’Infrastructure as a service (IaaS) le aziende hanno una gestione semplificata dei server. Il nostro servizio vi permette infatti di esternalizzare le risorse infrastrutturali, senza preoccuparsi del corretto funzionamento delle virtual machine.
Il risultato? Gli eventuali guasti non bloccheranno mai l’intera azienda e i sistemi saranno elastici, solidi e sicuri, con una gestione ottimizzata dei costi.
Disaster recovery
Qualsiasi sia l’emergenza interveniamo per il rispristino dei sistemi fino al regolare svolgimento delle vostre attività. Con una Business Impact Analysis (BIA), valutiamo gli effetti di un potenziale disastro e i tempi di ripristino accettabili attraverso un Disaster Recovery Plan (DRP), che definisce il tempo massimo di disservizio che l’azienda è disposta a tollerare.
Con il sito di Disaster Recovery offsite (ovvero grazie all’appoggio su un datacenter esterno) garantiamo la business continuity, spesso sottovalutata.