Siamo sempre alla ricerca di personale competente, qualificato e appassionato!

Perché le nostre risorse sono l’immagine del nostro futuro, e nel futuro noi vogliamo investire.

Se siete interessati a collaborare con noi, prendete visione delle figure che attualmente stiamo ricercando ed inviate il vostro curriculum vitae, oppure compilate una candidatura spontanea.

 

Chi cerchiamo


Analista Funzionale APS

Sede di lavoro: Bologna.

Titolo di studio: Laurea in Informatica, Ingegneria gestionale, Informatica, Elettronica o indirizzo scientifico.

Esperienza minima: 5 anni di esperienza nel mercato delle imprese manifatturiere in progetti di schedulazione della produzione.

Mansioni e competenze: Ricerchiamo un’analista che possa seguire i nostri clienti in progetti innovativi in ambito manufacturing.

Nello specifico la figura professionale si occuperà di:

  • Installare e configurare secondo le esigenze del cliente il sistema di APS
  • Analizzare processi produttivi del cliente per adattarli al software APS
  • Analizzare e Implementare i flussi di scambio dati tra il sistema ERP e il sistema APS
  • Modellare le logiche di schedulazione all’interno dell’APS: configurare logiche di magazzino, le distinte base, i cicli di produzione e le regole di schedulazione
  • Seguire il cliente in tutto il ciclo di vita del progetto: analisi, implementazione test e supporto post go-live.
  • Interfacciarsi con il software vendor per la gestione e la risoluzione di eventuali richieste di assistenza legate al prodotto

Requisiti:

  • Approfondita conoscenza di Microsoft Sql Server e T-sql: sviluppo di query, viste, stored procedure, Trigger, tuning e troubleshoting
  • Esperienza pregressa in progetti di schedulazione con software presenti sul mercato (ad es.: PlanetTogether, Preactor, Nicim, Flex, altro…)
  • Approfondita conoscenza dei processi di APS, MRP, MPS, CTP e in generale dei processi di supply chain
  • La conoscenza, anche solo di base, di sistemi MES (Manufacturing Execution System) e delle tematiche legate all’industria 4.0, è considerata un plus
  • Conoscenza anche solo teorica delle tematiche legate all’industria 4.0
  • Lingua inglese: livello B2
  • Forti doti di autonomia, proattività e team working

 

Si richiede disponibilità a trasferte presso la sede dei clienti su tutto il territorio nazionale.

Si offrono contratto a tempo indeterminato, e retribuzione commisurata alle effettive qualifiche ed esperienze.

Candidati!

Sviluppatore Software

Sede di lavoro: Verona.

Titolo di studio: Diploma in informatica o elettronica e/o Laurea in indirizzo informatico/scientifico.

Esperienza minima: 2-3 anni

Requisiti: Disponibilità a trasferte presso la sede dei clienti su tutto il territorio nazionale.

Mansioni e competenze: Siamo alla ricerca di una risorsa che si dedichi, con livello crescente di responsabilità ed autonomia, allo sviluppo del software gestionale e alle relative attività di consulenza.

Le mansioni saranno:

  • Attività di programmazione
  • Supporto alla messa in esercizio
  • Attività di unit testing
  • Consulenza al cliente

Sono richieste le seguenti competenze:

  • Conoscenza VB6, ambiente Visual Studio (VB.Net, C#), PHP, Asp.Net e T-SQL
  • Predisposizione al contatto con il cliente
  • Orientamento al problem solving
  • Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione
  • Conoscenza lingua inglese, scritta e parlata

Si offrono contratto a tempo indeterminato, e retribuzione commisurata alle effettive qualifiche ed esperienze.

Candidati!

Junior Account Manager

Sede di lavoro: Bologna.

Titolo di studio: Laurea triennale.

Esperienza minima: 1 anno di esperienza nel settore.

Requisiti:

  • Laurea in discipline scientifiche/economiche
  • Abilità nelle tecniche di vendita/commerciali
  • Spiccate doti relazionali e comunicative
  • Intraprendenza e forte orientamento al risultato
  • Ottima attitudine al lavoro per obiettivi in contesti complessi
  • Passione per l’informatica e tematiche legate alla digitalizzazione

Mansioni e competenze: Il/La candidato/a si dedicherà, con livello crescente di responsabilità e autonomia, alle seguenti attività dell’area commerciale:

  • Gestire cliente e prospect assegnati per mercato e area di business
  • Curare i rapporti con le aziende clienti
  • Identificare potenziali nuovi clienti
  • Attività di crosselling e upselling sui clienti assegnati
  • Reperire informazioni
  • Pianificare attività, appuntamenti e demo di prodotto
  • Collaborare con il team di prevendita tecnica allo sviluppo del progetto
  • Redigere e presentare l’offerta

Si offrono contratto e retribuzione commisurate alle effettive qualifiche ed esperienze.

Candidati!

Software Project Consultant – Management Control

Sede di lavoro: Villorba (TV).

Titolo di studio: Laurea.

Esperienza minima: 2 anni.

Requisiti:

  • Conoscenza dei processi gestionali aziendali
  • Conoscenza delle best practices dei modelli di controllo di gestione
  • Conoscenza SQL
  • Confidenza con gli strumenti di BI e dei Database relazionali
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Attitudine al team working
  • Flessibilità operativa
  • Buone capacità comunicative e relazionali
  • Dinamicità e proattività
  • Orientamento al cliente e al risultato

È richiesta inoltre disponibilità a trasferte presso la sede dei clienti su tutto il territorio nazionale.

Mansioni e competenze: Cerchiamo una risorsa che andrà a svolgere attività di consulenza applicativa, nonché analisi e sviluppo di soluzioni e progetti cliente in ambito Data Analytics e Controllo di Gestione. La risorsa parteciperà in team allo svolgimento delle seguenti attività progettuali: analisi AS-IS per la comprensione del modello di business cliente, definizione dei fabbisogni informativi di management e direzione aziendale, definizione del nuovo modello di controllo, mappatura delle fonti informative per alimentare gli oggetti di controllo, configurazione delle soluzioni applicative software gestionali a supporto.

Nello specifico la figura professionale si occuperà di:

  • Analizzare i processi aziendali in ambito amministrativo-contabile, produzione, magazzino, acquisti, vendite ai fini della valutazione degli impatti sul sistema del controllo di gestione
  • Eseguire approfondimenti sulla contabilità analitica in essere dai clienti con individuazione di eventuali azioni correttive
  • Predisporre il sistema dei centri di costo, delle dimensioni di analisi e oggetti di calcolo definiti in collaborazione con l’azienda cliente
  • Analizzare e determinare dei driver di ripartizione e ribaltamento dei costi
  • Determinare il processo di calcolo della marginalità aziendale, business unit, aree strategiche di affari, prodotti e altri eventuali oggetti di analisi
  • Supportare nel processo di definizione del budget/forecast
  • Configurare degli applicativi software gestionali per implementare il modello di controllo stabilito e analizzare eventuali parametrizzazioni necessarie
  • Formare e supportare gli utenti finali nell’utilizzo delle applicazioni softwaree
  • Contribuire al miglioramento delle soluzioni software proposte al parco clienti raccogliendo eventuali nuove esigenze o propri suggerimenti dando supporto al reparto standard per lo sviluppo evolutivo del prodotto

Si offrono contratto e retribuzione commisurate alle effettive qualifiche ed esperienze.

Candidati!

Impiegato Commerciale Inside Sales Junior

Sede di lavoro: Treviso.

Titolo di studio: Laurea in discipline scientifiche/economiche.

Esperienza minima: 1 anno

Requisiti: Vicinanza alla sede di lavoro.

Mansioni e competenze: Siamo alla ricerca, per la nostra sede di Villorba (TV), di una risorsa junior che sarà inserita nel team di Inside Sales. Nello specifico la figura professionale si occuperà di supportare la gestione degli ordini e la generazione di offerte commerciali, svolgendo le seguenti attività:

  • Predisposizione delle offerte commerciali
  • Gestione amministrativa delle pratiche connesse al cliente (contratti, bolle, ecc.)
  • Gestione ordini e spedizioni e contatti con clienti e fornitori anche esteri
  • Contrattazione con i fornitori

Sono quindi richieste le seguenti competenze:

  • Spiccate doti relazionali e comunicative
  • Intraprendenza e forte orientamento al risultato
  • Ottima attitudine al lavoro per obiettivi in contesti complessi
  • Passione per l’informatica e tematiche legate alla digitalizzazione

Si offrono contratto a tempo indeterminato, e retribuzione commisurata alle effettive qualifiche ed esperienze.

Candidati!