Iperconvergenza
Iperconvergenza significa mettere a fattor comune ciò che nella soluzione tradizionale è esploso in più sistemi: server, storage e software di virtualizzazione. Nell’iperconvergenza tutto questo viene fuso insieme, all’interno di un’unica suite totalmente gestita. Risparmio di spazio e ottimizzazione, semplicità d’uso e di gestione, facilità nella scalabilità dei sistemi (in termini di capacità di calcolo, dati e network) e di approccio ad ambienti cloud attraverso console centralizzate.
Nella progettazione insieme al cliente facciamo un’analisi di caratteristiche, obiettivi e necessità; in base a questo scegliamo la tecnologia più affine e orientiamo il cliente nella scelta.
I nostri vendor di riferimento nell’ambito iperconvergenza: Nutanix, Datacore.
Virtualization (server, storage, client, application)
La virtualizzazione ha permesso di toccare con mano i benefici di un ambiente più flessibile e consolidabile rispetto a soluzioni informatiche tradizionali. Questi benefici si sono estesi passando dalla virtualizzazione dei server alla virtualizzazione di client e desktop, storage, application.
Possiamo offrirvi competenze e progettualità estese nell’adozione di soluzioni di server virtualization, storage virtualization, client virtualization e application virtualization.
I nostri vendor di riferimento nell’ambito virtualization: VMware, Citrix, Nutanix.
Data management: backup, archiving e data replication
I software di backup, archiviazione e quelli per repliche fra siti a livello di campus o in ambito geografico sono alcune delle soluzioni che potreste trovare in un’infrastruttura che vuole garantire un idoneo livello di Business continuity e di Disaster recovery. Vi proponiamo sistemi di backup e di data replication che variano in funzione dell’ambiente operativo in cui si collocano e degli obiettivi in termini di RTO e RPO.
Abbiamo inoltre una soluzione specifica per gli ambienti IBM Power Systems – iSeries: DuploTSA.
I nostri vendor di riferimento in ambito Data management – software di backup, archiving e data replication: Veeam, DellEMC, VMware, Commvault.
Ambienti sync & share
Gli strumenti di collaborazione sync & share per la file synchronization e per la distribuzione dei file permettono agli utenti di sviluppare, organizzare e distribuire i contenuti rendendoli facilmente disponibili ad applicazioni e processi. Un accesso veloce alle informazioni dal proprio posto di lavoro o da qualsiasi device mobile è sempre più un vantaggio che migliora il lavoro dei vostri collaboratori, a beneficio di una maggiore produttività ed efficienza.
Fra le numerose piattaforme di file sync & share, proponiamo quelle che in ambito business possono offrirvi maggiore flessibilità, sicurezza ed integrazione con le infrastrutture già in uso.
I nostri vendor di riferimento in ambito sync and share: Citrix, Microsoft.
Sistemi di posta elettronica aziendale & collaborations
Le necessità di poter comunicare in modo sempre più pervasivo, veloce e “hardware independent” ha determinato una fortissima diffusione e sviluppo di tecnologie IT abilitanti. L’evoluzione tecnologica ha consentito di poter disporre di piattaforme di posta aziendale e collaborations on premise, in cloud o ibride a sostegno delle necessità di business.
I maggiori protagonisti del mondo ICT stanno incentivando l’uso di queste piattaforme che, proprio grazie alla loro portabilità, stanno ottenendo grande consenso da parte delle imprese.
I nostri vendor di riferimento in ambito sistemi di posta aziendale & collaboration 4.0: Microsoft.