Iperconvergenza

Iperconvergenza significa mettere a fattor comune ciò che nella soluzione tradizionale è esploso in più sistemi: server, storage e software di virtualizzazione. Nell’iperconvergenza tutto questo viene fuso insieme, all’interno di un’unica suite totalmente gestita. Risparmio di spazio e ottimizzazione, semplicità d’uso e di gestione, facilità nella scalabilità dei sistemi (in termini di capacità di calcolo, dati e network) e di approccio ad ambienti cloud attraverso console centralizzate.

Nella progettazione insieme al cliente facciamo un’analisi di caratteristiche, obiettivi e necessità; in base a questo scegliamo la tecnologia più affine e orientiamo il cliente nella scelta.

I nostri vendor di riferimento nell’ambito iperconvergenza: Nutanix, Datacore.

 

Virtualization (server, storage, client, application)

La virtualizzazione ha permesso di toccare con mano i benefici di un ambiente più flessibile e consolidabile rispetto a soluzioni informatiche tradizionali. Questi benefici si sono estesi passando dalla virtualizzazione dei server alla virtualizzazione di client e desktop, storage, application.

Possiamo offrirvi competenze e progettualità estese nell’adozione di soluzioni di server virtualization, storage virtualization, client virtualization e application virtualization.

I nostri vendor di riferimento nell’ambito virtualization: VMware, Citrix, Nutanix.

 

Data management: backup, archiving e data replication

I software di backup, archiviazione e quelli per repliche fra siti a livello di campus o in ambito geografico sono alcune delle soluzioni che potreste trovare in un’infrastruttura che vuole garantire un idoneo livello di Business continuity e di Disaster recovery. Vi proponiamo sistemi di backup e di data replication che variano in funzione dell’ambiente operativo in cui si collocano e degli obiettivi in termini di RTO e RPO.

Abbiamo inoltre una soluzione specifica per gli ambienti IBM Power Systems – iSeries: DuploTSA.

I nostri vendor di riferimento in ambito Data management – software di backup, archiving e data replication: Veeam, DellEMC, VMware, Commvault.

 

Ambienti sync & share

Gli strumenti di collaborazione sync & share per la file synchronization e per la distribuzione dei file permettono agli utenti di sviluppare, organizzare e distribuire i contenuti rendendoli facilmente disponibili ad applicazioni e processi. Un accesso veloce alle informazioni dal proprio posto di lavoro o da qualsiasi device mobile è sempre più un vantaggio che migliora il lavoro dei vostri collaboratori, a beneficio di una maggiore produttività ed efficienza.

Fra le numerose piattaforme di file sync & share, proponiamo quelle che in ambito business possono offrirvi maggiore flessibilità, sicurezza ed integrazione con le infrastrutture già in uso.

I nostri vendor di riferimento in ambito sync and share: Citrix, Microsoft.

 

Sistemi di posta elettronica aziendale & collaborations

Le necessità di poter comunicare in modo sempre più pervasivo, veloce e “hardware independent” ha determinato una fortissima diffusione e sviluppo di tecnologie IT abilitanti. L’evoluzione tecnologica ha consentito di poter disporre di piattaforme di posta aziendale e collaborations on premise, in cloud o ibride a sostegno delle necessità di business.

I maggiori protagonisti del mondo ICT stanno incentivando l’uso di queste piattaforme che, proprio grazie alla loro portabilità, stanno ottenendo grande consenso da parte delle imprese.

I nostri vendor di riferimento in ambito sistemi di posta aziendale & collaboration 4.0: Microsoft.

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Logyn 17: l’Era intelligente

Tutte le novità

Due mondi che si avvicinano Perché è stata definita così? L’Era intelligente non vuole sminuire l’epoca precedente, grazie alla quale è nata, ma piuttosto ricordare che forse siamo davvero ad un punto di svolta oltre ogni immaginazione. Come specialisti IT, sappiamo che le aziende hanno bisogno di tempo e conoscenza per fare propria quest’era di […]

Referenze