Virtualization (server, storage, client, application)

La virtualizzazione è la tecnologia con il maggior impatto nell’informatica dell’ultimo decennio, che ha permesso di toccare con mano i benefici di un ambiente più flessibile e consolidabile rispetto a soluzioni informatiche tradizionali.
Questi benefici si sono estesi passando dalla virtualizzazione dei server alla virtualizzazione di client e desktop, storage, application.
L’utilizzo di software di virtualizzazione ha avuto forte impatto sulla sfera economica e finanziaria di ogni azienda, perché permette forti riduzioni degli investimenti (CAPEX) e un significativo contenimento dei costi operativi (OPEX).
Possiamo offrirvi competenze e progettualità estese nell’adozione di soluzioni di server virtualization, storage virtualization, client virtualization e application virtualization.

I nostri vendor di riferimento nell’ambito virtualizzazione: VMware, Microsoft, Citrix.

 

Software backup, archiving e data replication

I software di backup, archiviazione e quelli per repliche fra siti a livello di campus o in ambito geografico sono alcune delle soluzioni che potreste trovare in un’infrastruttura che vuole garantire un idoneo livello di Business continuity e di Disaster recovery.
Vi proponiamo sistemi di backup e di data replication che variano in funzione dell’ambiente operativo in cui si collocano e degli obiettivi in termini di RTO e RPO.

I nostri vendor di riferimento in ambito software di backup, archiving e data replication: Veeam, EMC, VMware.

 

Ambienti sync & share

Gli strumenti di collaborazione sync & share per la file synchronization e per la distribuzione dei file permettono agli utente di sviluppare, organizzare e distribuire i contenuti rendendoli facilmente disponibili ad applicazioni e processi.
Un accesso veloce alle informazioni dal proprio posto di lavoro o da qualsiasi device mobile è sempre più un vantaggio che migliora il lavoro dei vostri collaboratori, a beneficio di una maggiore produttività ed efficienza.
Fra le numerose piattaforme di file sync & share, proponiamo quelle che in ambito business possono offrirvi maggiore flessibilità, sicurezza ed integrazione con le infrastrutture già in uso.

I nostri vendor di riferimento in ambito sync and share: Citrix, EMC, Google, Microsoft.

 

Sistemi di posta elettronica aziendale & collaborations

Le necessità di poter comunicare in modo sempre più pervasivo, veloce e “hardware independent” ha determinato una fortissima diffusione e sviluppo di tecnologie IT abilitanti.
L’evoluzione tecnologica ha consentito di poter disporre di piattaforme di posta aziendale e collaborations on premise, in cloud o ibride a sostegno delle necessità di business.
I maggiori protagonisti del mondo ICT stanno incentivando l’uso di queste piattaforme che, proprio grazie alla loro portabilità, stanno ottenendo grande consenso da parte delle imprese.

I nostri vendor di riferimento in ambito sistemi di posta aziendale & collaborations: Microsoft, Google.

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Atomi e bit si incontrano ad Host Milano

Tutte le novità

Quando il design d’arredo e quello dell’IT si incontrano Cosa ci fa un innovativo brand del design italiano che produce arredi per tutte le aree della casa nello spazio espositivo di un’azienda di IT come Eurosystem? È quello che succede in questi giorni ad Host Milano, la fiera dell’Hospitality in cui siamo espositori per presentare […]

Referenze