Firewall

I firewall UTM racchiudono in un unico appliance le caratteristiche tipiche di un sistema firewall: il filtraggio dei pacchetti in transito (packet filtering), la valutazione del contenuto applicativo (stateful e deep inspection), le funzionalità di NAT e VPN, e i servizi opzionali di filtraggio degli URL, di anti-virus, anti-spam e anti-intrusione (IPS).
Con queste soluzioni garantiamo per voi la disponibilità continua di connessioni, applicazioni e dati, grazie all’utilizzo di tecniche di bilanciamento e continuità di servizio.

I nostri vendor di riferimento in ambito firewall: WatchGuard e Check Point.

 

Data Loss Prevention

Una soluzione di DLP (Data Loss Prevention) associa strumenti e processi per identificare, monitorare e proteggere i dati riservati, nel rispetto delle normative e delle politiche aziendali create sulla base dei contenuti, degli utenti e del mezzo di trasporto utilizzato per il loro trasferimento.
Attraverso le soluzioni DLP aiutiamo a proteggere e controllare i dati utilizzati dagli utenti, che transitano nella rete o vengono memorizzati nei server o negli storage: in-use (endpoint actions), in-motion (network traffic), and at-rest (data storage).

I nostri vendor di riferimento in ambito data loss prevention: Trend Micro, WatchGuard, Check Point, McAfee, Boole Server, Mimecast.

 

Intrusion prevention

Gli intrusion prevention system (IPS) garantiscono una protezione tempestiva contro gli attacchi noti e di tipo zero-day e distribuiscono automaticamente le regole che proteggono dalle vulnerabilità appena scoperte.
Potete utilizzare i sistemi IPS in congiunzione con i sistemi di intrusion detection system (IDS ) per evitare la propagazione di virus e worm. Noi vi supportiamo nell’adozione di Intrusion prevention system che proteggano le applicazioni web da possibili tecniche di attacco (ad esempio SQL injection) e identifichino il software dannoso che tenta di accedere alla rete.

I nostri vendor di riferimento in ambito intrusion prevention: Trend Micro, Check Point, WatchGuard.

 

Network Access Control

Come garantire la sicurezza delle reti e dei dati aziendali? Con una Network Access Control (NAC), una soluzione che controlla gli accessi alla rete da parte degli endpoint, ne rileva e valuta la conformità applicando automaticamente i rimedi appropriati.
Il sistema previene il rischio di accessi da parte di device privi di antivirus, patch o software che metterebbero a rischio gli applicativi aziendali, consente ai gestori della rete di definirne l’accesso da parte degli utenti verificando l’identità e applicando policy di accesso sulla base della profilazione.

I nostri vendor di riferimento in ambito network access control: ForeScout, McAfee.

 

Antivirus

Con il termine antivirus indichiamo sistemi centralizzati a protezione degli endpoint (smartphone e tablet compresi), dei server, della posta e del gateway aziendale contro malware, trojan, worm, spyware, botnet, minacce zero-day e varianti.
Gli attuali sistemi antivirus aziendali che vi proponiamo si integrano a tecniche di encryption che garantiscono la confidenzialità e la non manipolazione dei dati, a sistemi DLP che ne evitano la perdita accidentale, a tecnologie di device control per inibire l’uso di chiavette USB o di dischi esterni.

I nostri vendor di riferimento in ambito antivirus: Trend Micro, Kaspersky, Avira.

 

Antispam

Un software antispam deve potervi garantire percentuali di bloccaggio tendenti al 100% e un sistema di filtraggio (email filtering) che renda prossimo allo zero il rischio di falsi positivi (mail regolari scambiate per spam). Strumenti di tracciabilità delle mail, di filtro dei contenuti e di data leak prevention fanno parte integrante degli attuali programmi antispam di nuova generazione.
Vi guidiamo nella scelta e nell’installazione delle migliori soluzioni per la protezione della posta elettronica.

I nostri vendor di riferimento in ambito antispam: Libra ESVA, WatchGuard, Websense, Check Point, Trend Micro, Mimecast.

 

Web ed email filtering

Sempre più crescenti siti e applicazioni Internet ospitano spyware, virus e altre minacce. Per questo la navigazione Web sul posto di lavoro per scopi personali rappresenta una seria minaccia per la produttività e la sicurezza della rete.
Vi supportiamo nell’adozione di soluzioni per il web ed email filtering: tecnologie che verificano i contenuti e gli URL allo scopo di tenere sotto controllo l’accesso ai siti internet e bloccare singoli siti e intere categorie, per utente, gruppi di utenti e per fasce di orario ben definite.

I nostri vendor di riferimento in ambito in ambito web e email filtering: Websense, Check Point, WatchGuard, Mimecast.

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Atomi e bit si incontrano ad Host Milano

Tutte le novità

Quando il design d’arredo e quello dell’IT si incontrano Cosa ci fa un innovativo brand del design italiano che produce arredi per tutte le aree della casa nello spazio espositivo di un’azienda di IT come Eurosystem? È quello che succede in questi giorni ad Host Milano, la fiera dell’Hospitality in cui siamo espositori per presentare […]

Referenze