Crimini informatici: più consapevolezza per fronteggiarli
Chi è oggi il criminale informatico? A cosa ambisce quando decide di colpire il “sapere” delle nostre aziende e come riesce ad accedervi?
Furti di dati, spionaggio industriale, Cryptolocker: è possibile proteggersi e tutelarsi dalle conseguenze, anche legali, di un attacco informatico?
Giovedì 30 Marzo, assieme a Nordest Servizi, mettiamo a confronto le risposte di criminologi, ex hacker oggi esperti consulenti aziendali, avvocati, istituzioni e tecnologie in un evento che ha un solo obiettivo: aumentare la consapevolezza di imprenditori e responsabili IT sulle minacce del cybercrimine con cui oggi tutte le aziende, grandi e piccole, hanno a che fare, e confrontarci sulle possibili soluzioni per tutelare se stessi e il patrimonio informativo della propria società.
Per scoprire se possiedi conoscenze e strumenti per proteggere la tua azienda e se li stai usando correttamente, registrati subito gratuitamente e partecipa all’evento!
Agenda dell’evento
14.00-14.30 Registrazione e welcome coffee
14.30-14.45 Saluto di benvenuto: Eurosystem e Nordest Servizi; Servizi CGN: Presidente Valeria Broggian e Responsabile ICT Marco Crozzoli
14.45-18.00 Le minacce del cybercrimine: sai cosa rischi?
- Marco Lorusso, Direttore Responsabile Digital4Trade, moderatore
- Roberta Bruzzone, criminologa investigativa
- Athos Cauchioli, ex hacker oggi consulente aziendale
- Diego D’Accolti, Polizia Postale e delle Comunicazioni Friuli Venezia Giulia
- David D’Agostini, Avvocato e Professore universitario
- Rodolfo Saccani, Security R&D Manager Libra Esva
- Fabio Zaffaroni, IBM Italia Brand Specialist
18.00 Aperitivo finale