Darktrace è riconosciuta come la principale azienda al mondo per la sicurezza informatica con 33 uffici e oltre 700 dipendenti.
L’obiettivo che ha spinto i fondatori a creare questa realtà è consentire alle organizzazioni di difendere i propri sistemi dalle minacce informatiche più sofisticate.
Le tecnologie Darktrace permettono di identificare una vasta gamma di minacce fin dalle prime fasi:
- attacchi interni;
- vulnerabilità latenti;
- minacce a lento sviluppo;
- spionaggio sponsorizzato dallo stato.
Darktrace spicca nel mercato perché si approccia in maniera innovativa: non individua minacce e metodi di attacco già noti, ma si concentra sulla corretta comprensione di ciò che sta avvenendo in azienda facendo emergere anche le azioni più subdole.
L’intelligence migliore è infatti quella che analizza in tempo reale anomalie ricche d’informazioni e che è in grado di correlare molteplici indicatori deboli per avere un quadro chiaro della situazione.
La tecnologia Enterprise Immune System di Darktrace si basa su innovativi studi della matematica probabilistica e sul machine learning, sviluppati da matematici dell’Università di Cambridge. Dopo aver stabilito il comportamento normale per ogni utente, dispositivo e intera rete, la strategia tecnologica, con approccio di difesa self-learning, è l’unica in grado di analizzare minacce che passano inosservate dai sistemi di sicurezza tradizionali.
Se stai cercando una consulenza specializzata in cybersecurity, securbee è la società del gruppo Eurosystem che offre servizi, soluzioni e formazione alle aziende che vogliono ridurre le minacce o reagire agli attacchi informatici.
L’obiettivo di securbee è consegnarti la visibilità e il controllo di cui hai bisogno sulla sicurezza aziendale.