Gestire l’IT dimostrandosi competitivi.

Smartsourcing significa che la gestione del comparto IT, integrale o di singoli processi (in base alle esigenze), viene affidata ad uno specialista esterno all’azienda. La scelta di investire nello smartsourcing parte dall’alto, quando il board aziendale valuta di intraprendere delle azioni che facciano la differenza in termini di competitività e innovazione.

Muoversi oggi nel mondo ICT

Gli ICT manager hanno un carico di lavoro sempre più rilevante, legato al mondo IoT, alla sicurezza, al GDPR (il nuovo regolamento europeo sulla privacy che sarà effettivo a breve e che richiede un allineamento da parte di tutte le aziende), ai BigData: tutti aspetti in continua crescita e che possono fare la differenza in termini di competitività. Gli ICT manager si trovano quindi a gestire continuamente (e talvolta improvvisamente) nuove mansioni e magari anche nuove realtà. Questo fa sì che a volte si perdano di vista gli obiettivi più strettamente collegati alle strategie aziendali.

Smartsourcing: quali vantaggi per l’ICT manager?

Far fronte efficacemente a questi cambiamenti, anche in tempi brevi, è uno dei traguardi che gli ICT manager possono raggiungere mantenendo in azienda le attività a più alto valore aggiunto ed esternalizzando quelle di mero supporto al business: si alleggerisce così il carico di lavoro e ci si può concentrare sulle attività core.

Quali attività quindi comportano per voi un dispendio di tempo troppo elevato, facendo sì che quelle strategiche vengano trascurate? Quelle a cui state pensando sono proprio le attività da poter affidare a partner esterni, tecnici competenti!

Se volete saperne di più, guardate la registrazione del webinar realizzato da AcademIT sullo smartsourcing. Massimo Bosello, Responsabile dei servizi di Eurosystem e Titolare Nordest Servizi, entrerà nei dettagli tecnici di questi servizi.

 

Ecco il video!

 

Siete interessati ai servizi IT che Eurosystem può offrirvi? Possiamo gestire il vostro IT per aree e processi, o integralmente, attraverso un servizio di IT outsourcing.

Contattaci

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

A FARETE 2019 con molte novità.

Tutte le novità

Perché Eurosystem a FARETE 2019. FARETE 2019 è una tappa irrinunciabile per il dialogo tra le aziende del territorio emiliano-romagnolo e per l’aggiornamento sui cambiamenti che hanno caratterizzato l’ultimo anno. Organizzata da Confindustria Emilia Area Centro, la fiera è arrivata ormai alla sua ottava edizione e si rivolge a tutte le realtà imprenditoriali del territorio […]

Referenze