La X edizione del Security Summit.

Eurosystem sempre più preparata sul tema della security: grazie alla scelta di partnership di alto livello ci avviciniamo ai clienti con le competenze e gli strumenti necessari ad affrontare le complessità nell’ambito della cyber sicurezza.

Il 4 ottobre al Crowne Plaza di Verona Fiera saremo quindi presenti come sponsor al Security Summit 2018! È l’appuntamento che ogni anno aspettiamo per fare il punto sulla sicurezza dei sistemi informatici e delle informazioni, grazie alla presenza di relatori preparati e di un pubblico qualificato.

 

 
Anche per il 2018 è prevista una struttura articolata in sessioni plenarie, percorsi formativi, atelier tecnologici, tavole rotonde e seminari tecnici, certificata dal gran numero di relatori provenienti dal mondo della ricerca, dell’Università, delle Associazioni, della consulenza, delle Istituzioni e delle imprese.

 

Alla Tavola rotonda con Darktrace.

In Eurosystem ci occupiamo di sicurezza dei sistemi informativi, conditio sine qua non per permettere il corretto sviluppo delle imprese e il loro stare al passo con il mercato di riferimento. Ecco perché saremo presenti insieme al nostro partner Darktrace, riconosciuta come la principale azienda al mondo per la sicurezza informatica e il cui Country Manager per l’Italia, Corrado Broli, sarà uno dei relatori della giornata.

L’approccio di Dakrtrace, leader mondiale nell’IA per la cyber security, si allontana dai sistemi di sicurezza legacy, che si basano sulla capacità di individuare attività somiglianti ad attacchi precedentemente noti. Perché i dati relativi agli attacchi storici non proteggono necessariamente da quelli futuri e la vera “Cyber Intelligence”, messa in atto da Darktrace, si concentra sulla corretta comprensione di ciò che sta avvenendo in azienda con un livello di granularità tale da far emergere anche le azioni più subdole.

La soluzione Enterprise Immune System di Darktrace aumenta le capacità di rilevamento delle minacce in tempo reale, analizzando e correlando deboli segnali di compromissione. Il sistema è infatti in continuo apprendimento e si adatta sia ai cambiamenti organizzativi interni all’azienda che al panorama delle minacce in costante evoluzione. La soluzione calcola la probabilità che si verifichi un evento alla luce di ciò che rileva, desumendo in modo iterativo “modelli di vita” di ogni rete, dispositivo e utente.

Questo consente alle aziende di esporsi ad ogni tipo di rischio nell’interesse della globalizzazione, della connettività e della competitività, con la massima libertà d’azione e senza dover costruire un muro intorno al proprio sistema.

 

I dati del Rapporto Clusit 2018.

Durante il Security Summit di Milano è stato reso noto il Rapporto Clusit 2018, di cui si approfondiranno le tematiche nel corso della tappa veronese di ottobre.
Dal 2011 al 2017 è stato 6.865 il numero degli attacchi noti. Si parla di attacchi noti perché ci sono quelli che non diventano di dominio pubblico o lo diventano a distanza di tempo, permettendo di avere quindi solo un quadro parziale.

Inoltre il 2017 è stato definito “l’anno peggiore di sempre in termini di evoluzione delle minacce ‘cyber’ e dei relativi impatti, non solo dal punto di vista quantitativo ma anche e soprattutto da quello qualitativo, evidenziando un trend in costante crescita degli attacchi, della loro gravità e dei danni conseguenti”. Vi ricordate di WannaCry, Bad Rabbit, NotPetya?

Ecco perché Industria 4.0, Cloud, Mail Security, Business Risk, diffusione delle criptovalute e Blockchain, Ransomware sono solo alcune delle delicate tematiche che necessitano di essere affrontate a causa di un’elevata estensione delle criticità. Investimenti che non devono essere più rimandati e tematiche che necessitano la diffusione di una più efficace cultura della sicurezza informatica.

 

Venite a trovarci!

Potete contattarci prima dell’evento oppure venire a trovarci presso lo stand Eurosystem al Crowne Plaza Verona Fiera dalle 9.00 alle 18.00! Avrete modo di vedere come funziona la soluzione Darktrace e capire perché Enterprise Immune System è… un passo avanti alle minacce!

Vi aspettiamo il 4 ottobre al Crowne Plaza Verona Fiera.

Registrati!

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Eurosystem talent scout a STAGE-IT!

Tutte le novità

Perché scegliere lo stage con noi Eurosystem sta crescendo e cerca nuove risorse per formarle sulle più recenti tecnologie e per sviluppare progetti innovativi. Le idee che presenteremo a STAGE-IT, l’evento che favorisce l’incontro tra aziende e studenti interessati al mondo IT, sono finalizzate al miglioramento e all’innovazione dell’offerta e degli strumenti tecnologici interni, nonché […]

Referenze