securbee: competenze a prova di hacker
Si rinnova la società del gruppo Eurosystem specializzata in sicurezza informatica. Dopo aver affiancato molte aziende nell’adeguamento al GDPR, ha dato una svolta alle proprie competenze per rispondere alle nuove minacce del mondo informatico.
Oggi si presenta come una società di cybersecurity fortemente specializzata, composta da un team con esperienza e competenze qualificate, che ha l’obiettivo di aiutarti a prevenire e mitigare gli attacchi informatici.
securbee offre servizi e soluzioni consulenziali partendo dall’analisi delle criticità con assessment e security audit, arrivando all’individuazione della soluzione più adatta per una security governance di alto livello. Inoltre la consulenza è erogata sulle best practice internazionali del NIST, il cybersecurity framework che guida la corretta organizzazione dei processi di cybersecurity.
Il team
“Siamo specialisti che da sempre si occupano di sicurezza informatica e di come proteggere le aziende da una crescente complessità degli attacchi cyber: è necessario non trascurare nessun segnale che possa far pensare ad un imminente incidente o possa far scoprire una cattiva gestione di alcuni processi aziendali” spiega Nicola Bosello, presidente di securbee.

L’offerta
La consulenza di securbee segue un percorso strutturato che si compone di:
- SERVIZI: per valutare i rischi presenti in azienda e come possono danneggiarla, mettendo alla prova tecnologie e utenti con assessment e security audit.
- SOLUZIONI: per consegnare visibilità sugli attori che intervengono nel flusso di dati informativi e informatici aziendali: utenti, dati, rete ed endpoint.
- FORMAZIONE: per creare un primo perimetro di difesa che, costante nel tempo, permette di mantenere un alto livello di consapevolezza nell’utilizzo di dati e tecnologie da parte degli utenti, il primo punto di accesso sfruttato dai criminali.