Mezzi tradizionali o nuove tecnologie?

Vi ricordate quando si usavano le mappe cartacee per viaggiare? Le difficoltà e le incertezze riguardo all’essere effettivamente giunti a destinazione?

Con l’arrivo dei sistemi GPS che permettono di impostare destinazione, preferenze di itinerario, e un ricalcolo automatico in caso di traffico, ecco che questi mezzi tradizionali hanno perso la loro utilità in termini di efficienza e supporto.

Se un’azienda manifatturiera sta ancora utilizzando l’equivalente delle mappe cartacee per la schedulazione e la pianificazione della produzione, forse non sa che può essere molto più competitiva con l’adozione di un software APS come PlanetTogether.

Questo simpatico video realizzato dall’azienda statunitense ci spiega come.

Il primo step è definire i dati relativi al proprio business per creare una mappa che individui quali sono i macchinari, le persone e i materiali coinvolti nei processi. Solo a questo punto sarà possibile interfacciare PlanetTogether con il proprio sistema ERP, per favorire lo scambio di dati e decidere cosa rendere oggetto dell’automazione.

I vantaggi che ne derivano sono

  • Maggiore efficienza e aumento dei profitti
  • Aggiornamento automatico e consultazione dello stato di produzione
  • Aumento della visibilità dell’andamento a tutti i membri del team
  • Ricalcolo automatico in caso di problematiche inaspettate
  • Interconnessione dei reparti in tempo reale
  • Elaborazione di piani di produzione aggiornati
  • Monitoraggio degli indicatori di performance critici per il proprio business
  • Aumento del livello di servizio globale offerto ai clienti
  • Eliminazione degli strumenti personali per una condivisione delle informazioni secondo logiche di ruoli e responsabilità

Come rispondiamo alle vostre esigenze

Nel corso del 2017 Eurosystem ha rafforzato il proprio portafoglio prodotti nell’ambito della produzione industriale Enterprise acquisendo, come nuova divisione aziendale, OPT Solutions, marchio di ingegneria di Pescara. L’azienda produce soluzioni MES (Manufacturing Execution System) e APS (Advanced Planning & Scheduling), sistemi determinanti nel perseguimento dei principi dell’Industria 4.0.

 

Vuoi avere più informazioni su PlanetTogether e valutare se la soluzione è adatta alla tua azienda?

Contattaci!

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Host Milano: ci saremo anche noi!

Tutte le novità

Cos’è HOST? È per noi il terzo anno che partecipiamo ad Host Milano, la fiera più rappresentativa e importante del settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO, hotellerie, da 41 edizioni. 2.165 espositori raggruppati in 3 macro-aree (Ristorazione Professionale; Caffè-Tea, Bar-Macchine per caffè; Arredo e Tavola): con questi numeri Host si conferma una manifestazione trasversale che mette […]

Referenze