I vantaggi di fare rete.

Anno nuovo, nuovo progetto.

Noi di Eurosystem iniziamo questo 2017 facendo rete: da oggi aderiamo ad un consorzio che riunisce 42 rivenditori specializzati nelle più importanti tecnologie informatiche (Personal Computing, Soluzioni di Stampa, Cloud, Security, Software Applicativo, Data Center, Smartphone & Mobility, Big Data, Internet delle cose), per un totale di 3200 dipendenti e 750 milioni di fatturato.

Il consorzio, frutto della lungimirante strategia del Gruppo Esprinet Spa, si chiama Assoteam, è nato a dicembre 2016 e il suo scopo è permettere che questo “fare rete” sia un punto di forza e vantaggio per tutti i consorziati.

Assoteam_interna

Le aree di competenza dei consorziati Assoteam.

 

Uno strumento per stare al passo con i tempi

Perché un consorzio di questo tipo? Perché ci si deve confrontare con nuovi competitor, perché i cambiamenti tecnologici sono sempre più veloci, perché il mercato è in continuo divenire e richiede, per essere competitivi, di stare al passo con i tempi: ciò implica la capacità di adeguarsi alle novità e di ottimizzare le risorse. Questo traguardo è più facilmente raggiungibile se si opera in rete, poiché si ha la possibilità di confrontarsi su strategie e azioni con altre realtà simili, si ha accesso strutturato ad informazioni e dati di mercato per decidere la propria linea, si attiva un insieme di conoscenze finanziarie utili al rafforzamento patrimoniale.

Il consorzio risponde concretamente all’esigenza sempre più incalzante di fare sistema nel mondo della filiera IT, facilitando:

  • le attività commerciali dei consorziati;
  • l’incremento della qualità tecnica della propria offerta;
  • l’ottimizzazione dell’operatività aziendale;
  • il risparmio sui costi di alcuni servizi strumentali;
  • il miglioramento delle rispettive offerte commerciali;
  • l’acquisizione di ulteriori conoscenze e competenze.

Ma quali sono, quindi, i vantaggi per voi clienti?

I vantaggi, derivanti da una nostra maggiore solidità, consistono in offerte economicamente vantaggiose, di qualità e al passo con le più recenti richieste del mercato. Fare rete e confrontarsi con altre realtà del settore significa avere più consapevolezza di sé come realtà operante nel settore IT, essere supportati e avere più risorse a disposizione: le basi di una crescita attraverso cui è possibile fornire ai clienti offerte valide e vantaggiose.

A usufruire di queste vantaggi, insieme a noi, anche Nordest Servizi, che da fine 2015 fa ufficialmente parte del nostro Gruppo nella formula di società a noi aggregata.

 

Assoteam come “marchio” di qualità

Il consorzio, senza fini di lucro, è stato promosso da Esprinet SpA, leader di mercato che opera nella distribuzione B2B di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, in particolare nei confronti della piccola-media impresa.
Eurosystem rientra nel gruppo di rivenditori di tecnologie informatiche che hanno aderito al progetto e rappresenta una delle imprese clienti che Esprinet ha giudicato particolarmente orientate a portare l’innovazione digitale sul territorio italiano.

“Far parte di Assoteam è per noi un motivo di orgoglio oltre che un grande valore aggiunto, una conferma della validità dei servizi che offriamo ai clienti e un certificato di qualità delle nostre competenze tecniche. In questo modo Eurosystem avrà la possibilità di confrontarsi con le altre realtà presenti nel consorzio per crescere più velocemente e con migliori risultati. Facciamo rete per essere più competitivi”– commenta il nostro Presidente Gian Nello Piccoli.

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Eurosystem ai 40 anni del Sigep!

Tutte le novità

Cos’è Sigep? 129.000 mq della miglior offerta di materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi: è Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. Giunto ormai al suo 40° anno, è uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale, fa crescere il business di […]

Referenze