Interconnessione: la parola del momento.

Industria 4.0 e IoT sono ormai sulla bocca di tutti. Come azienda di consulenza informatica potevamo non parlarne? Assolutamente no ed uno dei mezzi che abbiamo voluto sfruttare per affrontare la tematica è stato proprio Logyn!

È così che abbiamo deciso di dedicare il numero 15 all’interconnessione e all’Industria 4.0, perché non solo ci adoperiamo per la realizzazione di progetti di Industria 4.0, ma vogliamo anche parlare di IoT e confrontarci sull’argomento. Si tratta di un fenomeno che sempre più entrerà nella vita di tutti e che con il mondo tecnologico ha un legame inscindibile.

Come ci suggerisce la copertina di questo numero, pensare al mondo dell’Industria 4.0 significa pensare ad una realtà fatta di elementi di natura diversa, sia fisica che informatica, tra loro interconnessi in vista di uno scopo comune: far comunicare impianti, persone e informazioni per rendere l’impresa sempre più automatizzata ed efficiente.

 

 

Partiremo con lo spiegare che cos’è effettivamente l’Industria 4.0, il suo passato, il suo futuro e la posizione dell’Italia in questi cambiamenti, per poi passare a parlare, con Intesa Sanpaolo, degli incentivi che le aziende dovrebbero conoscere.
Ma anche se è un mondo di luci ed ombre, come si evince dall’intervista fatta al giornalista Alan Friedman, avrete modo di leggere i casi in cui le aziende hanno applicato con successo i principi dell’IoT, perché, come spiega Corrado Giussani di General Electric Digital, il più grande rischio dell’IoT è non investire affatto.

 

E voi, siete interconnessi? Ricevere Logyn è molto semplice.

Richiedi Logyn

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

A FARETE 2019 con molte novità.

Tutte le novità

Perché Eurosystem a FARETE 2019. FARETE 2019 è una tappa irrinunciabile per il dialogo tra le aziende del territorio emiliano-romagnolo e per l’aggiornamento sui cambiamenti che hanno caratterizzato l’ultimo anno. Organizzata da Confindustria Emilia Area Centro, la fiera è arrivata ormai alla sua ottava edizione e si rivolge a tutte le realtà imprenditoriali del territorio […]

Referenze