Investi nell’ICT: finanziamenti e sostegno di specialisti competenti

Sei una piccola media impresa che vuole investire in progetti ICT, ma non ha la sicurezza di sapersi orientare tra valutazioni tecniche e economiche?
Con il bando promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia sui finanziamenti per l’ICT, noi di Eurosystem e Nordest Servizi, in collaborazione con Olos Group, ci mettiamo a disposizione per gestire e costruire assieme a te il progetto che vuoi attuare.
 

Quali sono i parametri per poter partecipare al bando?

Beneficiari: Micro Piccola Media Impresa con sede operativa o legale in Friuli Venezia Giulia.

Copertura delle spese: da 3.000 fino ad un massimo di 200.000 € e fino al 50% del costo di progetto.

Progetti di investimento: sono ammessi tutti i progetti di investimento in tecnologie dell’informazione e della comunicazione volti alla realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative per l’operatività di sistemi di informazione integrati quali le soluzioni ERP/MPR, i sistemi di gestione documentali, i sistemi di customer relationship management (CRM), la tracciabilità del prodotto, le piattaforme di gestione integrata delle funzioni aziendali, gli strumenti di business intelligence e di business analytics nonché per il commercio elettronico, la manifattura digitale, la sicurezza informatica ed il cloud computing.

Spese ammissibili:

  • l’acquisto e l’installazione di hardware, apparati di networking, inclusa la fornitura della tecnologia wi-fi, attrezzature, strumentazioni e dispositivi tecnologici e interattivi di comunicazione e per la fabbricazione digitale, nonché l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza della connessione di rete;
  • l’acquisto di software e licenze, anche a canone periodico o a consumo limitatamente al periodo di durata del progetto;
  • l’acquisizione di servizi di cloud computing, di registrazione di domini e di caselle di posta elettronica, limitatamente al periodo di durata del progetto, nonché l’acquisizione di servizi informatici;
  • l’acquisto di sistemi informatici e telematici di gestione aziendali e per applicazioni mobili;
  • l’acquisizione di servizi di consulenza concernenti l’analisi, la progettazione e lo sviluppo dei sistemi.

Durata dell’intervento: il progetto di investimento deve essere avviato a partire dal giorno successivo alla presentazione della domanda. Deve essere concluso e rendicontato entro 12 mesi decorrenti dalla data di notificazione della concessione dell’aiuto.

Tempistiche: consegna della domanda dalle 9.30 del 15 maggio alle 12.00 del 15 giugno 2017 per via telematica.
La domanda è presentata alla CCIAA competente relativa alla provincia nella quale la PMI richiedente è stabilita con sede legale o unità operativa nella quale sarà realizzato il progetto di investimento.

 

Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione.
Costruisci insieme a noi il tuo progetto!

Contattaci

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Fiera GIS Piacenza

Eurosystem al GIS 2017!

Tutte le novità

GIS, la fiera dedicata a Sollevamento, Movimentazione e Trasporti Eccezionali.   GIS 2017: da giovedì 5 a sabato 7 ottobre saremo presenti alla più grande Fiera europea dell’anno dedicata alle macchine e alle attrezzature per il sollevamento, la movimentazione industriale/portuale e i trasporti eccezionali. Insieme a noi di Eurosystem, al centro fieristico Piacenza Expo, si […]

Referenze