Dal 29 al 31 ottobre presenteremo al MECSPE di Parma la suite integrata per la produzione 4.0. La nostra soluzione, completa di software ERP, MRP, APS, MES, presenta i requisiti per poter accedere al bando del credito di imposta.


A cosa serve?

Il bando è stato emesso per supportare le imprese che investono in beni strumentali, materiali ed immateriali, allo scopo di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.


Destinatari

Il finanziamento è aperto a tutte le aziende del territorio italiano.


Tempistiche

Il credito per l’acquisto di beni strumentali si applica agli investimenti effettuati fino al 31 dicembre 2020, con una proroga fino al 30 giugno 2021 se l’ordine risulta accettato dal fornitore con un acconto di almeno il 20%.


Vantaggi

Per gli investimenti in beni strumentali materiali è riconosciuto un credito d’imposta nella misura del:

  • 40% del costo per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro
  • 20% del costo per la quota di investimenti oltre i 2,5 milioni di euro e fino al limite di costi complessivamente ammissibili pari a 10 milioni di euro.

Per gli investimenti in beni strumentali immateriali funzionali ai processi di trasformazione 4.0:

  • 15% del costo nel limite massimo dei costi ammissibili pari a 700.000.

Come procedere?

Oltre a fornirvi una suite integrata per la produzione 4.0, possiamo supportarvi nella presentazione della domanda, grazie ad una partnership specializzata con Olos Group.


Vuoi saperne di più?

Scopri la suite e i finanziamenti
Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Finanziamenti
per l’industria 4.0

Tutte le novità

Dal 29 al 31 ottobre presenteremo al MECSPE di Parma la suite integrata per la produzione 4.0. La nostra soluzione, completa di software ERP, MRP, APS, MES, presenta i requisiti per poter accedere al bando del credito di imposta. A cosa serve? Il bando è stato emesso per supportare le imprese che investono in beni […]

Referenze