Chi è ELITE

Eurosystem SpA è ufficialmente parte di ELITE. Si tratta del programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e finalizzato allo sviluppo manageriale e finanziario delle aziende che ne fanno parte.

L’obiettivo di ELITE è proprio quello di prendere il meglio del sistema imprenditoriale italiano e internazionale e affiancarlo nella crescita: 1000 aziende in 30 Paesi del mondo che non vedono l’ora di realizzare i loro progetti. Solo in Italia ad oggi sono 650 le società che fanno parte di ELITE, per oltre 61 miliardi di ricavi e oltre 325.000 dipendenti.

Gli obiettivi

Assieme a queste aziende Eurosystem ha la possibilità di accedere a numerose opportunità di finanziamento, migliorare visibilità e attrattività, mettersi in contatto con potenziali investitori e affiancare il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

Grazie a Borsa Italiana e Confindustria, oggi affrontiamo una nuova sfida: dare una migliore e più trasparente organizzazione alla crescita – commenta il Presidente di Eurosystem Gian Nello Piccoli. – Con il nostro ingresso in ELITE ci siamo posti due obiettivi: il primo è perfezionare l’organizzazione di una realtà che vuole continuare a crescere e a sviluppare il proprio potenziale; la seconda formare correttamente le figure manageriali, fondamentali nel governo delle risorse e dei team di lavoro trasversali nati all’interno del Gruppo.”

Perché Eurosystem è diventato un partner tecnologico unico con tante specializzazioni. Nell’anno in cui ricorre il quarantesimo compleanno, infatti, il Gruppo si presenta in tutto il Nord e Centro Italia con sei sedi, due filiali commerciali e quattro società partecipate (Nordest Servizi Srl, Estecom Srl, securbee Srl, SDTeam Srl) con le quali conta 150 risorse interne e oltre 1000 clienti: un ampio progetto che, supportato da un business plan certificato da una nota società di consulenza internazionale, prevede l’acquisizione futura di aziende specializzate in Industria 4.0, CRM e analytics.

 

La nostra visione

La crescita dimensionale dovrebbe sempre essere affiancata, però, da una crescita qualitativa e delle risorse umane. Per questo, a seguito del percorso di acquisizione di società ben radicate sul territorio e in vista dei progetti futuri, Eurosystem ha oggi una nuova sfida da affrontare: uniformare la gestione delle strutture e valorizzare la specificità di ognuna.

Un’operazione che comporta un grosso investimento nello sviluppo delle persone, che ci auguriamo ci accompagni in un futuro lontano e ci permetta di diventare quell’eccellenza nazionale a cui ambiamo” aggiunge Piccoli. Il Gruppo continuerà a lavorare per offrire una nuova visione dell’informatica e un partner sempre più affidabile, industrializzato e innovativo.

Grandi progetti che, grazie ad ELITE e ad altre partnership, l’azienda sta avviando sul territorio.L’entusiasmo è grande per questo 2019, anno in cui Eurosystem compie appunto 40 anni di storia. In programma due eventi dedicati a chi ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo: a maggio ci sarà infatti una giornata rivolta a tutti i nostri collaboratori, con un programma a sorpresa, mentre settembre sarà il momento per festeggiare con i clienti in una location da favola della nostra regione. Sono stati mesi di grandi cambiamenti e fermarsi un attimo per guardare assieme il lavoro svolto ci darà la carica giusta per continuare a rivolgersi verso il futuro” conclude Piccoli.

 

Perché ELITE?

Scoprilo qui

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Logyn 17: l’Era intelligente

Tutte le novità

Due mondi che si avvicinano Perché è stata definita così? L’Era intelligente non vuole sminuire l’epoca precedente, grazie alla quale è nata, ma piuttosto ricordare che forse siamo davvero ad un punto di svolta oltre ogni immaginazione. Come specialisti IT, sappiamo che le aziende hanno bisogno di tempo e conoscenza per fare propria quest’era di […]

Referenze