Chi è AssoSoftware

AssoSoftware è l’associazione nazionale, parte di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, che rappresenta gli interessi di oltre il 90% delle aziende dell’Information Technology che realizzano software applicativi/gestionali per imprese, intermediari e PA.

L’associazione svolge un ruolo fondamentale per l’economia del Paese, sviluppando applicazioni innovative per il settore privato e per la Pubblica Amministrazione ai quali offre software ERP, tributari e fiscali, per la gestione del personale, per studi legali e PA.

 

 

L’impegno dell’associazione

In oltre vent’anni di attività AssoSoftware ha contribuito a promuovere e a incentivare l’adozione di importanti innovazioni per dare impulso a un sistema più efficiente e moderno nelle relazioni tra PA, aziende e contribuenti.

L’associazione svolge un ruolo di rappresentanza presso gli organismi istituzionali, con particolare attenzione a:

  • Ministeri (Economia, Finanze, Politiche Agricole, Lavoro, Giustizia, Ambiente, Sviluppo Economico)
  • Agenzia delle Entrate, del Territorio, delle Dogane
  • Inail
  • Inps
  • Associazioni di categoria Artigianato, Industria e Commercio
  • Ordini Professionali
  • La presenza di AssoSoftware in questi contesti è fondamentale per la formazione di accordi e protocolli d’intesa, nonché per sottoporre i problemi del settore IT e partecipare ai processi decisionali.

     

    Perché questa scelta è importante per i nostri clienti?

    Diventare soci di AssoSoftware – spiega Gian Nello Piccoli, CEO di Eurosystem – significa essere sempre aggiornati, anche grazie al confronto diretto con i Ministeri, sulle richieste normative che coinvolgono lo sviluppo dei nostri software. In questo modo riusciamo ad essere ancora più veloci ed esaustivi nelle risposte ai clienti che utilizzano il nostro software gestionale Freeway® Skyline.

    Inoltre l’associazione ha costituito un Comitato Tecnico composto da esperti normativi e tecnici informatici con il compito di partecipare alle riunioni con i vari enti ed istituzioni, così come un Forum Telematico in cui i soci possono dialogare tra loro e con i referenti della Pubblica Amministrazione, confrontandosi sulle problematiche tecniche legate alle novità normative che quotidianamente vengono pubblicate.

    Con questi strumenti – continua Piccoli – possiamo discutere e condividere facilmente le scelte su come evolvere il nostro ERP e soddisfare i bisogni dei clienti. Siamo entusiasti di iniziare così il 2021, sempre più preparati nell’affiancare chi ha scelto il nostro software ERP per gestire la propria azienda”.

     

    Se ancora non lo conosci, approfondisci le funzionalità del nostro software gestionale Freeway® Skyline.

    Voglio saperne di più!
    Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

GUERRA TECNOLOGICA MONDIALE: CRIMINALI MENTALI

Tutte le novità

GUERRA TECNOLOGICA MONDIALE: CRIMINALI MENTALI Se fossimo in guerra dovremmo portare le nostre difese a DEFCON 1 perché gli attacchi informatici sono drasticamente aumentati e dobbiamo difenderci: da molti anni gli sforzi per aumentare le difese delle nostre reti informatiche sono stati concentrati su apparati e software che avevano l’unico scopo di difendere le infrastrutture […]

Referenze