Il gruppo IT si amplia con Estecom e SDTeam.

Siamo partiti nel 2016 con l’aggregazione di Nordest Servizi per approdare nel 2018 alla comunicazione di altri due ingressi nel Gruppo: stiamo parlando di Estecom e SDTeam, rispettivamente società di Ferrara e di Figline e Incisa Valdarno (FI).

Eurosystem infatti amplia il proprio raggio d’azione rafforzando la presenza territoriale ed estendendo la propria offerta grazie alle competenze specializzate delle nuove società.

 
Chi sono quindi queste due nuove società? Estecom è un team di 9 risorse che nel 2017 ha visto un volume di affari superiore ai 2 milioni di euro. Nel settore ICT da 17 anni, si occupa di progettare e realizzare sistemi informativi, con l’obiettivo di costruire e migliorare le infrastrutture informatiche di aziende e pubbliche amministrazioni integrandole con servizi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Non da meno l’esperienza di SDTeam, start-up toscana che, pur avendo mosso i primi passi quest’anno, alla sua guida vede figure forti di un’esperienza decennale nello sviluppo di software per la gestione del noleggio. Un settore di nicchia nel quale può vantare una soluzione specifica, in particolare per il noleggio di macchinari industriali.

 

Il perché di questa scelta.

«La specificità di SDTeam merita di essere valorizzata e potenziata all’interno del gruppo – spiega Gian Nello Piccoli, presidente di Eurosystem. – L’aggregazione deve però essere vista sempre all’interno di una rete dove Eurosystem, Nordest Servizi e la stessa Estecom possono dare nuovi spazi al know how di SDTeam

Sul fronte ferrarese, Piccoli prosegue spiegando che «l’aggregazione di Estecom ci permette di sviluppare ulteriormente la nostra presenza sul territorio emiliano-romagnolo. Abbiamo già una presenza nella zona di Bologna: questo ulteriore presidio di Ferrara ci permette un maggiore investimento economico e relazionale con il territorio stesso, fondamentale per una vera integrazione e un maggiore ritorno in termini di opportunità e crescita.»

 

Oltre l’ampliamento territoriale…

Continuiamo a crescere in nuove aree geografiche, ma non solo: estendiamo il nostro business model su parchi clienti di aziende radicate nei vari territori di riferimento con l’aiuto dei nuovi colleghi che conoscono le esigenze locali, il tutto in una logica di interscambio.

Sia il mercato emiliano che quello toscano sono aree in cui la competizione a livello imprenditoriale non manca: ecco perché siamo ancora più motivati ad affrontare questa nuova avventura!

 

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Eurosystem approda a
Ferrara e Firenze!

Tutte le novità

Il gruppo IT si amplia con Estecom e SDTeam. Siamo partiti nel 2016 con l’aggregazione di Nordest Servizi per approdare nel 2018 alla comunicazione di altri due ingressi nel Gruppo: stiamo parlando di Estecom e SDTeam, rispettivamente società di Ferrara e di Figline e Incisa Valdarno (FI). Eurosystem infatti amplia il proprio raggio d’azione rafforzando […]

Referenze