La soluzione per ridurre le minacce portate dagli utenti in smart working

Il tema della formazione agli utenti è da tempo caro a noi di Eurosystem ma lo sta diventando ancora di più nel contesto attuale e con l’attivazione massiva da parte delle aziende di modalità varie di tele-lavoro, remote ed home working.

L’adozione di dispositivi personali, a volte non adeguatamente protetti, per lo svolgimento delle attività lavorative da casa può essere infatti la causa di un aumento drammatico dei rischi di attacco da parte dei cybercriminali. Lo testimonia l’aumento delle email di phishing che si è generato nel corso della recente emergenza sanitaria: attacchi di criminali informatici che hanno sfruttato la nostra sensibilità e attenzione al tema dell’epidemia da Coronavirus in corso per infiltrarsi nei nostri dispositivi personali e aziendali.

Oggi più che mai è necessario che l’utente sappia con precisione quello che può succedere nel momento in cui fa un errore e viola il processo di sicurezza del dispositivo. Attraverso la soluzione Proofpoint combiniamo training educativi veloci e accattivanti con simulazioni di phishing per allenare gli utenti, soprattutto quelli  che lavorano fuori dall’ufficio e in ambienti non protetti, a riconoscere le possibili minacce alla sicurezza aziendale.

La nostra collega Michela Bonora, Security Team Leader & Presale, ha realizzato una demo di prodotto gratuita che in 10 minuti spiega in che modo la soluzione può essere utile per abbassare il numero di minacce portate inconsapevolmente dall’utente in azienda.

Ti serve supporto nella formazione agli utenti in smart working?

Contattaci
Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Finanziamenti
per l’industria 4.0

Tutte le novità

Dal 29 al 31 ottobre presenteremo al MECSPE di Parma la suite integrata per la produzione 4.0. La nostra soluzione, completa di software ERP, MRP, APS, MES, presenta i requisiti per poter accedere al bando del credito di imposta. A cosa serve? Il bando è stato emesso per supportare le imprese che investono in beni […]

Referenze