Top100 Data Manager e IDC: ci siamo anche quest’anno!

Eurosystem è presente nella XXXI edizione di Top100, la classifica delle società di software e servizi IT in Italia, curata per Data Manager da IDC (International Data Corporation), prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato, servizi di consulenza e organizzazione di eventi nei settori ICT e dell’innovazione digitale.

Nello specifico anche quest’anno siamo presenti nella classifica Followers, gli attori emergenti più importanti nel panorama italiano. Rappresenta le principali trenta imprese attive sul mercato italiano focalizzate sul software e sui servizi IT e classificate in base ai risultati derivanti dalle vendite e prestazioni realizzate nel 2016, in Italia, tra la 101esima e 130esima posizione.

L’indagine

Anche l’edizione 2017 della classifica è stata elaborata con l’obiettivo di evidenziare i principali attori operanti sul mercato italiano in questo settore. Fin dalla sua fondazione, nel 1976, la rivista Data Manager è infatti un punto di riferimento nel panorama informatico italiano per le descrizioni dello stato dell’arte del settore, le anticipazioni delle prospettive e delle tendenze di sviluppo delle tecnologie, le analisi delle realizzazioni informatiche nelle più avanzate aziende nazionali ed estere.

I dati classificati includono i risultati ottenuti dagli operatori in area software e servizi IT nel 2016, dove l’ambito software comprende le aree funzionali software applicativo, middleware e software di sistema; l’ambito servizi IT, invece, spazia da IT consulting a system integration e IT outsourcing, da custom application development a hosting infrastructure services e IT education and training.

 

Il profilo Eurosystem nella classifica

Il nostro profilo per la Classifica Edizione 2017 è stato pubblicato sul numero di novembre di Data Manager e sul portale datamanager.it (dove sarà disponibile online fino a Novembre 2018).

Eurosystem ha dimostrato di confermarsi tra le prime 130 aziende di software e servizi IT in Italia nel biennio 2015/2016. “Siamo posizionati al 129° posto con un fatturato software e servizi IT 2016 di 11,8 milioni di euro e un incremento rispetto al 2015 del 5,4%” – spiega Gian Nello Piccoli, presidente Eurosystem. Fatturato però parziale, utile ai fini della classifica stessa, in quanto il complessivo è pari a 16 milioni di euro (19 calcolando anche la società partecipata Nordest Servizi).

“Stiamo proseguendo un ampio progetto di crescita che, supportato da un business plan certificato PwC (PricewaterhouseCoopers) – conclude Piccoli – prevede l’acquisizione nel prossimo anno di aziende specializzate in CRM, analytics, cybersecurity e privacy.”

 

Vuoi consultare la classifica completa? Puoi farlo qui!

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Eurosystem al 26° Congresso Nazionale Assodimi/Assonolo

Tutte le novità

H-Farm: location del futuro. Il 12 ottobre, presso H-Farm di Roncade (TV), parteciperemo al 26° Congresso Nazionale Assodimi/Assonolo, l’evento dei noleggiatori professionisti italiani che l’anno scorso ha visto la partecipazione di oltre 270 persone con 110 aziende presenti. Un appuntamento da non perdere in una location che è motivo di curiosità e attrazione: H-Farm. La […]

Referenze