Conoscere, aggiornarsi e personalizzare: una buona comunicazione nell’era del digitale.

In un tempo in cui l’oggi appare già vecchio rispetto al domani, anche la comunicazione si è profondamente evoluta quasi a diventare immensa e complessa. Da un lato, con l’aumento delle opzioni informative, si presenta ricca di opportunità, dall’altro, richiede più attenzione, tempo e pianificazione.
I tradizionali mezzi di comunicazione non sono scomparsi, anzi, vengono rivisti alla luce dei nuovi e inseriti in un unico e vasto sistema non più lineare: la rete. Ogni media, dal più antico al più innovativo, è la risposta ad un’esigenza informativa che va gestita in maniera integrata utilizzando conoscenze e sensibilità.

Il giocoliere, che si trova in copertina, vuole rappresentare l’imprenditore che si destreggia fra nuovi strumenti e infinite modalità di comunicazione, sempre più spesso chiamato a mantenere l’equilibrio per vincere la partita della comunicazione multitasking.

 

Logyn_14

 

La comunicazione multitasking, infatti, come ci viene spiegato dall’esperta di business writing Luisa Carrada, trova come punti di forza l’uso sapiente delle parole, l’emozione, la naturalezza e la capacità di scrivere per raccontare e incuriosire. Invece Daniele Chieffi, social media manager e capo ufficio stampa digitale Eni, ci trasporta all’interno del nuovo ecosistema digitale dove la comunicazione sottende alle più raffinate tecniche giornalistiche. E poi Luca La Mesa, esperto di marketing ed innovazione, approfondisce la tematica dei social media e ci insegna come farsi notare in un mare immenso di contenuti.

Logyn 14 aiuterà, quindi, a comprendere meglio come i nuovi canali di comunicazione siano per l’azienda un vantaggio e come un linguaggio che rispecchi l’anima del marchio, la coerenza, la trasparenza, il prendere a cuore i bisogni del cliente sia il punto di slancio per la pubblicizzazione della stessa.

Volete scoprire i segreti della comunicazione multitasking? Sfogliate Logyn!

Sfoglia Logyn

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

A FARETE 2019 con molte novità.

Tutte le novità

Perché Eurosystem a FARETE 2019. FARETE 2019 è una tappa irrinunciabile per il dialogo tra le aziende del territorio emiliano-romagnolo e per l’aggiornamento sui cambiamenti che hanno caratterizzato l’ultimo anno. Organizzata da Confindustria Emilia Area Centro, la fiera è arrivata ormai alla sua ottava edizione e si rivolge a tutte le realtà imprenditoriali del territorio […]

Referenze