Un evento per raccontare la storia e continuare ad immaginare il futuro

Con orgoglio Eurosystem ha festeggiato 40 anni di innovazione!
Lo ha fatto sabato 18 maggio dedicando un’intera giornata a tutti coloro che hanno contribuito a costruire il futuro dell’azienda e, con questo, anche quello della tecnologia.

1979-2019: quattro tappe per quattro decenni di trasformazione

1979: Inizia il viaggio del calcolo elettronico
E, mentre nel panorama tecnologico fa la comparsa il primo personal computer, Eurosystem nasce a Treviso come realtà specializzata nello sviluppo software.

1989: Arriva Windows, il primo sistema operativo con interfaccia grafica e i linguaggi di programmazione si fanno colore
Eurosystem progetta Freeway Skyline, il primo ERP sviluppato su linguaggio di programmazione Microsoft e database relazionale Oracle.

1999: Nascono le prime multinazionali di cloud computing e l’informazione si muove su architetture sempre più interconnesse
L’architettura SOA entra in Freeway Skyline.

2009: L’intelligenza artificiale entra nel futuro del calcolo elettronico
Sono gli anni della crescita: Eurosystem si estende su tutto il territorio del Nord e Centro Italia aggregando nuove società e lanciando la propria nel prossimo futuro.

18 maggio 2019 – Lazise


Per festeggiare i nostri traguardi abbiamo scelto la splendida cornice del Lago di Garda. La giornata è iniziata a Lazise nel celebre edificio di epoca veneziana, Dogana Veneta, con una convention aziendale che ha tenuto impegnati tutti coloro che hanno contribuito e stanno contribuendo alla crescita del Gruppo.

Ad aprire l’evento quattro parole chiave che la direzione ha utilizzato per raccontare ai propri collaboratori il futuro dell’azienda: cultura digitale, competenze specializzate, mercati verticalizzati e produttività. Un progetto ambizioso quello del gruppo, che fa leva sulla propositività delle sue squadre. Risorse Umane, Sistemi Informativi, Soluzioni e Servizi tecnologici, Sviluppo Prodotto, Progetti Software, Marketing e Comunicazione, Commerciale: ogni area aziendale ha raccontato la propria visione del futuro sulla scia di un messaggio importante per tutti, spiega il presidente Gian Nello Piccoli, “lavoriamo per un obiettivo comune e vogliamo che la visione della società sia condivisa con totalità”.

Eurosystem, infatti, è oggi un Gruppo che comprende 4 società aggregate (Nordest Servizi, securbee, Estecom, SDTeam) che stanno lavorando per offrire al mercato un’offerta sempre più completa e consolidata, così come quattro sono gli elementi naturali, sui quali è stato costruito il tema della giornata. Come acqua, aria, terra, fuoco, originati da un caos primordiale ma alla base della complessa organizzazione dell’Universo, dalla molteplicità delle diverse realtà nasce la solidità dell’intero gruppo Eurosystem.

 

Continuiamo ad immaginare il nostro futuro

Eurosystem è infatti in piena crescita e ha in programma una campagna acquisti che punta a settori verticali e ampia copertura geografica, con l’obiettivo di estendere le diverse specializzazioni con cui affrontare le nuove sfide del mercato.

La presenza in 8 città per un totale di 150 persone, destinate a diventare 200 in capo in un anno e mezzo, un’offerta organizzata secondo 9 divisioni, operative sia sui clienti acquisiti sia sui prospect, partnership instaurate con Università e Business School della zona: tutto questo per soddisfare le esigenze di personalizzazione dei clienti, che hanno sempre più bisogno di essere guidati e supportati nel loro processo di innovazione, e tra i quali si evidenzia sempre più la necessità di verticalizzazioni e di specializzazioni, declinate sui temi della digital transformation e dell’industria 4.0.
Un viaggio che negli ultimi tre anni ha portato all’ingresso nel gruppo delle società Nordest Servizi e securbee di Udine, Estecom di Ferrara e SDTeam di Firenze e che sta continuando la sua storia all’insegna della crescita.

Un’occasione per festeggiare un doppio compleanno: i 25 anni di Nordest Servizi

Sì perché a compiere gli anni non è stata solo Eurosystem, ma anche Nordest Servizi, una delle società del Gruppo con sede a Udine e focus sui Servizi Gestiti, che ha compiuto un quarto di secolo.


Nata a Udine nel 1994 come braccio operativo di IBM, Nordest Servizi ha vissuto un costante crescendo, consolidandosi nella regione del Friuli Venezia Giulia soprattutto sui valori di professionalità e qualità. L’azienda è partita da un business molto forte sui servizi hardware ma, grazie alla sua capacità di adattamento e di visione anticipata, è stata tra le prime a capire e cambiare rotta, spostandosi dall’offerta hardware a quella dei servizi IT gestiti.

“Abbiamo adottato la strategia giusta per un nuovo modello di business e questo implica una crescita continua sulle competenze tecniche e di scounting rispetto alle tecnologie – spiegano gli amministratori delegati dell’azienda Massimo e Nicola Bosello -. Dopo anni dedicati alla presenza in Friuli Venezia Giulia e forti dell’esperienza maturata, abbiamo deciso di potenziare la presenza commerciale e tecnica anche in Veneto, dove abbiamo avuto modo di conoscere Eurosystem SpA, azienda complementare rispetto a tutti i nostri servizi e con un forte focus su soluzioni applicative, CRM e di Business Intelligence. Un partner compatibile con i nostri obiettivi di crescita strutturale e di mercato. Oggi siamo orgogliosi di aver fatto ingresso in un Gruppo con una storia così importante e di festeggiare assieme questo doppio compleanno che ci riempie di entusiasmo per il futuro”.

Il 18 maggio è stato per l’intera Eurosystem una giornata indimenticabile per la quale vogliamo ringraziare tutti: chi ci ha creduto finora, chi ci crede e chi continuerà a crederci e ad immaginare il futuro con noi.

Rivivi con noi l’emozione dei festeggiamenti


Guarda l’album della giornata!

Clicca qui

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

A FARETE 2019 con molte novità.

Tutte le novità

Perché Eurosystem a FARETE 2019. FARETE 2019 è una tappa irrinunciabile per il dialogo tra le aziende del territorio emiliano-romagnolo e per l’aggiornamento sui cambiamenti che hanno caratterizzato l’ultimo anno. Organizzata da Confindustria Emilia Area Centro, la fiera è arrivata ormai alla sua ottava edizione e si rivolge a tutte le realtà imprenditoriali del territorio […]

Referenze