Ad ogni cambiamento una nuova tecnologia

La tecnologia giunge in aiuto delle aziende in un periodo di emergenza. Negli ultimi mesi lo ha fatto in molti settori, da industria a scuola e sanità.

Ora, il ritorno alla “quasi normalità” richiede a tutte le aziende di tutelare sé stesse e la salute dei lavoratori.

 

Le normative

Gestire correttamente la quotidianità non è a discrezione dei datori di lavoro, ma deve rispondere alle misure richieste dalle diverse normative su sicurezza e privacy.

  • Il DPCM del 18 maggio 2020 prevede che tutto il personale e le figure esterne in visita possano essere sottoposte al controllo della temperatura corporea all’ingresso in azienda. Se questa supera i 37,5° l’accesso non è consentito.
  • Il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro esige una valutazione sui rischi esistenti per la salute dei lavoratori e impone adeguate azioni di tutela.
  • L’attuale normativa sulla privacy richiede che controlli e misure necessarie siano eseguiti rispettando la sicurezza e la riservatezza dei dati personali rilevati.

 

La nostra soluzione per le aziende

Come società di Information Technology, noi di Eurosystem abbiamo progettato Freeway® Human Security, una soluzione per contenere la diffusione di Covid-19 sul luogo di lavoro tramite il controllo degli accessi.

Freeway® Human Security – spiega Gian Nello Piccoli, Presidente di Eurosystem – permette di adeguarsi a queste normative in tema di tutela legale, sicurezza e privacy perché si configura una soluzione completa di hardware (dispositivi di rilevamento temperatura e riconoscimento facciale, varchi e segnalatori), dashboard di monitoraggio ed è integrabile con più importanti software gestionali e di Human Resources”.

La soluzione è pensata per aziende, enti pubblici e strutture ricettive.

 

Cosa puoi fare con Freeway® Human Security?

Freeway® Human Security

 

Il risultato: sicuri e tutelati
anche domani

Freeway® Human Security non risponde solo all’esigenza di questo tempo: l’emergenza ci ha insegnato che è meglio prevenire che curare.

“Si tratta di una soluzione completa che tutela l’azienda anche dal punto di vista legale grazie a due aspetti: tracciatura e automatizzazione. Le sue caratteristiche permettono di rispondere non solo ad urgenti esigenze di questo tempo, ma di creare un ambiente di lavoro più sicuro anche per il domani. Lo sa bene chi sta pensando di adeguarsi agli standard ISO” conclude Gian Nello Piccoli.

 

Rendi sicura la tua azienda senza correre pericoli. Non ti dovrai più preoccupare.

Contattaci
Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

proofpoint security awareness training

A prova di security awareness

Tutte le novità

Proofpoint PSAT: la piattaforma per chi, come noi, vuole proteggere l’azienda Secondo il rapporto Clusit 2019 il 53% degli attacchi informatici è riconducibile a cause endogene, ovvero comportamenti poco sicuri con i quali le persone introducono inconsapevolmente dei rischi nelle aziende. Investire nella formazione interna è compito delle aziende che vogliono educare i propri collaboratori […]

Referenze