La nostra corsa verso il futuro

“Una storia di tecnologie e persone che creano il futuro”: con questo titolo Eurosystem ha aperto la celebrazione dei suoi 40 anni di storia, venerdì 27 settembre nella suggestiva cornice dell’Hotel Monaco & Grand Canal di Venezia. Dopo il festeggiamento di maggio con i collaboratori nella splendida Lazise, è ora di celebrare questo traguardo con clienti e partner.
 

 

I protagonisti della serata

La serata di gala è iniziata con l’emozione del presidente Gian Nello Piccoli davanti a clienti, player del panorama tecnologico internazionale, università e istituzioni, riuniti per condividere il momento di festa. Ad accompagnarlo nelle discussioni sulle strategie vincenti per raggiungere 40 anni di eccellenza, sono saliti sul palco Carlo Bagnoli, professore ordinario di Innovazione strategica ed Economia aziendale dell’Università Ca’ Foscari, e Paolo Anfossi, Director at PwC Deals.

A moderare questo inizio serata ricco di conversazioni, ma anche a tenere le redini delle emozioni, il giornalista e conduttore di Radio 24 – Il Sole 24 ORE Enrico Pagliarini. Un momento importante è stato il riconoscimento di questo traguardo da parte di Maria Cristina Piovesana di Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova-Treviso, che ha premiato l’impegno del gruppo Eurosystem sul territorio.

 

La nostra storia diventa teatro

L’evento di gala è continuato poi con un intrattenimento speciale: il Teatro Delle Voci di Treviso ha portato tutti i presenti nelle atmosfere del passato e del presente per quattro decadi, dal 1979 al 2019, con una performance teatrale che ha unito l’evoluzione del mercato tecnologico e la crescita di Eurosystem, ripercorrendo le tappe dei protagonisti di questa storia.

Infatti – spiega il presidente Gian Nello PiccoliEurosystem ha vissuto ed è stata protagonista di quattro decadi di evoluzioni e rivoluzioni. Nata nel 1979 con la doppia anima di system integrator e software house, la società è stata tra le prime a portare Internet nel territorio e a dotare le imprese venete dei sistemi di automazione per le attività aziendali”.

Eurosystem ha presto valicato le frontiere del Veneto divenendo uno tra i principali integratori di sistemi del Nord e Centro Italia, nel mercato delle soluzioni software per l’Industria 4.0, della data analytics, dei sistemi e servizi IT. Negli ultimi tre anni, quattro sono state le aggregazioni realizzate (Nordest Servizi Srl di Udine, Estecom Srl di Ferrara, SDTeam Srl di Firenze, securbee Srl di Udine); sei le sedi aziendali consolidate, di cui cinque collocate fuori regione tra Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Toscana; 50% la percentuale di aumento del personale, che oggi conta 150 risorse. Oltre all’assorbimento di risorse e competenze del marchio OPT Solutions, specializzato nello sviluppo di soluzioni MES e APS per la pianificazione della produzione.

 

Ai nostri clienti e partner: grazie!

Una crescita che arriva da un piano ambizioso e ben programmato che negli ultimi anni ha visto l’azienda impegnata non solo in operazioni di aggregazioni su tutto il territorio italiano, ma anche di riorganizzazione manageriale, investimento nel capitale umano e in progetti sperimentali di innovazione di prodotto che non sembrano deludere le attese.

È stato motivo d’orgoglio festeggiare una storia in continua evoluzione e per il cui successo dobbiamo ringraziare i nostri clienti, le persone che da decenni rinnovano la fiducia in noi e nel nostro progetto. A loro – conclude il presidente Gian Nello Piccoli – abbiamo dedicato la serata e questa storia”.
 

Gli scatti per vivere e rivivere la serata!

Clicca qui

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

Logyn 17: l’Era intelligente

Tutte le novità

Due mondi che si avvicinano Perché è stata definita così? L’Era intelligente non vuole sminuire l’epoca precedente, grazie alla quale è nata, ma piuttosto ricordare che forse siamo davvero ad un punto di svolta oltre ogni immaginazione. Come specialisti IT, sappiamo che le aziende hanno bisogno di tempo e conoscenza per fare propria quest’era di […]

Referenze