Dimostra di essere un’azienda sicura e di saper tutelare persone e business

Freeway® Human Security (FHS) è la soluzione di sicurezza pensata per aziende, enti pubblici e strutture ricettive che gestisce la presenza e le attività di personale e ospiti in azienda. L’obiettivo è avere una visione sempre aggiornata delle risorse all’interno dell’organizzazione, così da poter rispondere anche alle normative per la sicurezza sul lavoro, oltre a quelle legate al Covid-19 di questo particolare periodo storico.

Perché scegliere Freeway® Human Security? Ecco 4 motivi.

 

#1: Controlla tutti gli accessi in azienda e previene il contagio da Covid-19

FHS è un sistema che permette di gestire in maniera integrata e quindi monitorare gli accessi di:

  • personale interno;
  • ospiti esterni.

Nel secondo caso, il personale dell’azienda invita l’ospite, tramite mail, a registrarsi nel portale Freeway® Human Security. Al termine del processo di registrazione, si genera un pass da utilizzare al momento dell’accesso (e dell’uscita) per il riconoscimento. Il pass, sulla base delle scelte aziendali, può essere un codice PIN, un QRcode o similari e ha una vita variabile (giornaliero, settimanale, ecc.) per garantire il massimo livello di sicurezza.

Al momento dell’ingresso, inoltre, è possibile rilevare la temperatura corporea e la presenza della mascherina. Il sistema rileva tutte queste informazioni attivando segnalatori o varchi in base alle rilevazioni effettuate e consentendo l’ingresso sul luogo di lavoro solo a personale e ospiti che non presentano sintomi da Coronavirus e adottano i sistemi di protezione obbligatori.

L’invito di un ospite può essere anche associato alla prenotazione di una sala o ufficio. In questo caso, l’integrazione di FHS con Microsoft Outlook permette al personale di invitare un ospite senza accedere al portale FHS, velocizzando così i tempi.

 

#2: Risponde alle normative, tutelando lavoratori, ospiti e business

Disclaimer e informative: in fase di registrazione l’ospite potrà accettare le informative necessarie ad un ingresso in sicurezza e scelte sulla base delle esigenze aziendali/normative. Sono un esempio le dichiarazioni per la privacy, le autocertificazioni sullo stato di salute legate alle normative su Covid-19, obblighi e divieti imposti dall’azienda.

Sicurezza sul luogo di lavoro: conoscere sempre numero e identità delle persone presenti in azienda significa tracciare l’ingresso in aree sensibili (locali server, archivi dati, ecc.) e gestire eventuali situazioni di emergenza che possono mettere a repentaglio il business.

Tutela i dati: le informazioni archiviate hanno una permanenza nel sistema che varia in base alla tipologia di dato e alle specifiche richieste normative.

Covid-19: l’emergenza sanitaria degli ultimi mesi richiede la raccolta di una serie di parametri prima di accedere ai locali. FHS permette di archiviare le informazioni necessarie in caso di controlli o richieste da parte di autorità.

 

#3: Agevola le attività delle Risorse Umane

Freeway® Human Security presenta molte funzionalità che agevolano il reparto Risorse Umane nella gestione di:

  • Presenze e timbrature
  • Trasferte
  • Timesheet
  • Prenotazione auto condivise
  • Costi di auto assegnate
  • Ferie e permessi

Inoltre si adatta a smartworking e trasferte, grazie alla possibilità di utilizzare l’app per timbrature e inserimento dei rapportini giornalieri.

Molto apprezzata dalle aziende è infine la facilità con cui le informazioni delle presenze passano all’ufficio o alla società esterna incaricati delle paghe: il file generato da FHS è compatibile per essere importato, senza interventi manuali, dai più comuni software di gestione paghe. Un passaggio diretto di informazioni, senza comunicazioni cartacee.

 

#4: Personalizza le informazioni a disposizione degli utenti

Ogni dipendente, o ospite, possiede una propria area riservata all’interno di FHS, che gli permette di richiedere accessi o inserire altre informazioni legate alle sue attività. Ma chi controlla tutti questi dati?

Le informazioni raccolte da Freeway® Human Security sono consultabili dagli utenti incaricati attraverso dashboard personalizzate, e personalizzabili, sulla base del ruolo aziendale. All’utente viene data visibilità solo sulle informazioni che gli competono e può inoltre creare dei cruscotti per visualizzare le informazioni sulla base di parametri da lui definiti.

Con FHS puoi dimostrare di essere un’azienda sicura, seria e professionale ad ogni livello. Ora non resta che vedere la soluzione in azione. Per questo abbiamo organizzato un webinar il 24 novembre alle 16.00 in cui mostreremo nel dettaglio il funzionamento e le caratteristiche tecniche di Freeway® Human Security.

 

Approfitta del webinar gratuito: risponderemo a tutte le tue domande

Iscriviti al webinar

Condividi

Lavoriamo con

I nostri partner a garanzia della vostra libertà di scelta

Vi servono più informazioni?

La nostra esperienza è a vostra disposizione: saremo felici di contribuire al successo della vostra azienda. Dovete solo raccontarci come possiamo esservi utili.

Volete restare aggiornati?

Vi racconteremo in una mail la tecnologia che cambia le imprese, in meglio e dal nostro punto di vista. Riceverete aggiornamenti su eventi, novità di prodotto e i nostri approfondimenti.

Novità

4 motivi per scegliere Freeway® Human Security

Tutte le novità

Dimostra di essere un’azienda sicura e di saper tutelare persone e business Freeway® Human Security (FHS) è la soluzione di sicurezza pensata per aziende, enti pubblici e strutture ricettive che gestisce la presenza e le attività di personale e ospiti in azienda. L’obiettivo è avere una visione sempre aggiornata delle risorse all’interno dell’organizzazione, così da […]

Referenze